Cerca nel blog

martedì 24 marzo 2015

L’azienda agricola Alberto Fenocchio apre a Milano il primo Temporary Store: Vini e sapori di Langa

Alberto Fenocchio ha aperto  a Milano, in zona Corso Vercelli, il primo negozio a tempo che ospiterà da marzo a ottobre una vasta gamma di vini e specialità di Langa e sarà seguito da Manuela Becchio, esperta di enogastronomia  

Milano, 24 marzo 2015 - L'azienda agricola Alberto Fenocchio che da anni produce, vinifica ed invecchia vini rossi nella località Bussia di Monforte d'Alba, nel cuore del Piemonte, apre per la prima volta a Milano un Temporary Store in uno spazio espositivo situato in Viale San Michele del Carso 18, a pochi passi da Corso Vercelli.


Alberto Fenocchio prosegue con la sua azienda l'esperienza storica dell'azienda di famiglia che da oltre cinque generazioni produce vini provenienti da vigneti siti in Bussia di Monforte d'Alba; Villero in Castiglione; Cannubi in Barolo e Falletto, zone climatiche particolarmente predisposte a generare vini di esaltanti qualità organolettiche ed aristocratica struttura.



I vini su cui l'azienda concentra la sua produzione e di cui esporta all'estero enormi quantità sono il Barolo, il Langhe, il Dolcetto ed il Barbera. Alberto Fenocchio cura personalmente la lavorazione dei suoi vigneti che viene eseguita con tecniche moderne, atte a preservare gli equilibri ecologici e con grande rispetto dell'ambiente, grazie ad un lavoro meticoloso ed attento.



Il negozio ospiterà anche molte varietà di vini distribuiti dall'azienda Sileno Food & Beverage che si occupa di vendita e distribuzione all'ingrosso di bevande alcoliche e prodotti alimentari. Saranno infatti presenti in negozio, oltre ai vini prodotti nelle Langhe, altri vini della Campania precisamente di San Mango sul Calore, in provincia di Avellino e il Moscato.



Il negozio ospiterà anche una linea di prodotti che rappresentano al meglio i preziosi frutti della terra delle Langhe: paste artigianali, risotti con tartufi, ai funghi porcini, asparagi etc, olii e aceti aromatizzati, verdure sott'olio, antipasti, a prodotti golosi come frutta sciroppata, confetture, creme dolci, miele  e dolci praline..



Manuela Becchio, responsabile del negozio e esperta di enogastronomia e specialità piemontesi sarà disponibile ad offrire al pubblico, per l'intero periodo del Temporary,  il prodotto giusto per ogni esigenza e per qualsiasi utile e gradito pensiero.



                        Web-site: www.fenocchio.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI