Cerca nel blog

martedì 17 marzo 2015

Aria pulita per tutti! Una petizione contro l'inquinamento a Milano


 

Aria pulita per tutti!

Close to Media lancia una petizione

per spegnere i motori dei bus turistici in sosta

 

 

 

Milano, 17 marzo –  Close to Media, agenzia di comunicazione da sempre impegnata sui temi dell'ambiente, trasporti e energie alternative, ha deciso di lanciare una petizione civile attraverso change.org per chiedere l'adozione di una legge cittadina che imponga di spegnere i motori degli autobus turistici in sosta. Questi per abitudine restano per ore e ore con i motori ininterrottamente accesi, provocando una straordinaria emissione di gas inquinanti che pregiudicano la qualità dell'aria di Milano, come sappiamo non delle migliori.

 

Sostenete la nostra iniziativa per ottenere una legge che semplicemente imponga agli autisti di spegnere i loro mezzi in sosta: ne vale la salute di tutti noi.

 

Dobbiamo raggiungere 5000 firme, siamo a buon punto, ma ci serve il vostro aiuto perché il livello di inquinamento in città è da sempre allarmante e il valore delle Pm10 il 12 marzo ha superato la soglia di legge "solo" per 34° giorno dall'inizio dell'anno, come certificato dai dati AMAT.

 

Se è vero che Expo 2015 rappresenta una grande opportunità per Milano e per l'Italia, è altrettanto vero anche che l'arrivo previsto di oltre 20 milioni di visitatori potrà causare danni al nostro ambiente e alla nostra salute se non saremo pronti a prendere le necessarie precauzioni.

 

La legge che chiediamo non tutela solo Milano ma tutte le nostre città: abbiamo bisogno di voi, Aria pulita per tutti!

 

Per aderire alla petizione potete firmare su change.org oppure scrivere a info@closetomedia.it indicando nome, cognome e un indirizzo email valido con la dicitura "aderisco alla petizione" . Close to Media è su Twitter come @closetomedia e LinkedIn (http://bit.ly/Linkedin_C2m).

 

 

 

Close to Media - Fondata nel 2000 da Elisabetta Neuhoff, Close to Media è una società di consulenza indipendente che mette al servizio di società private ed enti pubblici il suo know how nel mondo della comunicazione. Close to Media rappresenta il partner ideale nella scelta della migliore strategia per raggiungere gli obiettivi stabiliti, nella realizzazione dei processi e nella verifica dei risultati. Completa il valore aggiunto dell'agenzia un team di professionisti giovani, creativi, competenti ed esperti di comunicazione a 360°.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI