Cerca nel blog

martedì 24 marzo 2015

Newsletter Urban Center Milano n° 7 del 24 marzo 2015

URBAN CENTER MILANO
Galleria Vittorio Emanuele II

MOSTRE
Make Your Mark in Milan
Make Your Mark in Milan è il concorso di idee rivolto ai creativi under 35 per interpretare il tema della riqualificazione del padiglione 1-2 del Portello a Fieramilanocity.
Una mostra multimediale consente di vedere tutti i 34 progetti che hanno partecipato al bando promosso da Fondazione Fiera Milano.
Fino al 30 marzo 2015
Dalle 9 alle 18 ingresso libero
 
INCONTRI
La Bellezza: dove cercarla, come scoprirla
Il cielo in una stanza
Terzo e ultimo appuntamento con gli incontri promossi da Italia Nostra: come cercare e trovare la bellezza nell'architettura?
Conversazione di Elena Granata, docente del Politecnico di Milano, con Stefano Zenoni, urbanista, e Filippo Pizzoni, architetto del paesaggio.

Mercoledì 25 marzo ore 16,30
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti

Locandina scaricabile cliccando qui

 
 
Milano: i luoghi e la storia
Milano ha una vita lunga 25 secoli, ma sembra una città moderna.
Presentazione del libro di Tito Livraghi – medico di fama internazionale nel campo della radiologia, con la passione dei viaggi e della fotografia – che ripercorre i luoghi dove la storia è stata costruita in un'ideale passeggiata, per riunire la città e chi la vive al romanzo del suo passato.

Giovedì 26 marzo ore 18
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti

Locandina scaricabile cliccando qui

 
Expo dopo Expo
Progettare Milano oltre il 2015
Urban Center ospita gli studenti e i docenti della scuola ENSP di Versailles che partecipano al workshop relativo al master in Architettura del Paesaggio, tenuto da ACMA - Centro Italiano di Architettura in collaborazione con il Politecnico di Barcellona. Il corso ha l'obiettivo di costruire un bilancio delle trasformazioni generate da Expo 2015 e prospettare un loro sviluppo all'interno della costituzione dell'area metropolitana di Milano. L'apporto di elaborati e idee scaturito dal laboratorio rappresenta un documento utile che contribuirà al dibattito in corso sul futuro dell'area.

Lunedì 30 marzo ore 10,30
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti

 
 
Smart for Expo
Sperimentare lo smartworking nei mesi di Expo
Mancano poco più di 30 giorni all'esposizione internazionale e Milano si prepara ad accogliere milioni di visitatori. L'evento avrà certamente delle ripercussioni sulla mobilità cittadina: può lo smartworking contribuire a ridurre l'impatto di Expo 2015 sulle attività delle aziende e sul benessere dei lavoratori?
Presentazione delle attività dell'associazione SMARTFOREXPO e bilancio dei risultati della 2^ giornata del lavoro agile che si svolge mercoledì 25 marzo.

Intervengono:
Chiara Bisconti, Assessora al Benessere, Qualità della vita, Sport e tempo libero del Comune di Milano
Cristina Tajani, Assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca Comune di Milano
Giacomo Biraghi, Digital & Media PR Expo 2015
Ivana Pais, Docente di sociologia economica, Università Cattolica del Sacro Cuore
Simona Del Papa, ABB Hr Center Manager
Paolo Gencarelli, Unicredit, Resposabile Real Estate
Domenico Quintavalle, Direttore Commerciale Rete Agenti di Zurich Italia
Silvia Nova, Marketing and Inside Sales Manager Plantronics
Milco Accornero, Segment Marketing Direct Channel Telecom Italia
Arianna Visentini, Fondatrice e CEO Variazioni
Giovanni Maistrello, Sales & Local Manager Car2go Italia

Martedì 31 marzo 2015 ore 9,30
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti

Locandina scaricabile cliccando qui

 
 
Meridiani Milano

Presentazione in anteprima della monografia di Meridiani (Editoriale Domus) dedicata a Milano, alle sue eccellenze, al presente ma anche al futuro.

Intervengono:
Ada Lucia De Cesaris, Vice sindaco di Milano
Franco D'Alfonso, Assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale, Servizi Civici
Remo Guerrini, direttore di Meridiani

Mercoledì 1 aprile ore 11
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti

 
 

Tutte le informazioni sugli eventi in programma su
www.comune.milano.it/urbancenter

   


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI