CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 6 marzo 2015

EXPO: PARTE IL RUSH FINALE NEI COMUNI, DOMANI FASSINO E SPACCA A FERMO PER ANCIPEREXPO

Tre giorni, più di 80 eventi, trecento differenti realtà enogastronomiche in rassegna: sarà la tappa marchigiana di ANCIperEXPO ad aprire quest'anno Tipicità, il grande evento regionale che propone un viaggio tra i saperi ed i sapori delle Marche e del Paese. Si parte domani, 7 marzo, e appunto con la giornata di ANCIperEXPO, che sarà inaugurata dal presidente dell'ANCI Piero Fassino e dal presidente della Regione Marche Gianmario Spacca.

L'uomo come "saper fare", comunita', territorio, artefice di un sistema nel quale tutto e' armonico: agricoltura, manifattura, turismo e coesione territoriale. Questo il principio su cui viaggerà la tre giorni marchigiana, e sul quale si innesteranno le iniziative di ANCIperEXPO. Il truck posizionato in piazza del Popolo e le iniziative di showcooking, menù dedicati, visite guidate ai tesori della città, animeranno le strade del centro cittadino fin dalla mattina.


Alle 16.30, al "Fermo Forum", è prevista l'inaugurazione ufficiale del festival con Fassino e Spacca e a seguire una tavola rotonda in cui si approfondiranno le tematiche di Tipicita', che quest'anno si pone come anteprima straordinaria dell'Esposizione Universale che a maggio aprira', a Milano, le sue porte al mondo.

Per quel che riguarda la giornata di domani, inoltre, non mancherà il consueto appuntamento con Res Tipica. Alle 15 al Teatro dei Sapori è prevista la presentazione del nuovo progetto regionale e unico in Italia "Gusta l'arancione e gusta il blu" che ricerca, valorizza, incentiva e promuove itinerari enogastronomici e turistici di qualita' nei Comuni certificati che, dall'entroterra, si affacciano sul mare e mette in rete pubblico e privato anche per l'accesso a finanziamenti europei.


Alle 15:30, nella Sala Convegni Crivelli, l'attenzione sarà invece focalizzata su un workshop e corso di formazione per i giornalisti dedicato alla promozione dei territori, puntando sulle tipicità italiane e sui nuovi media: interverranno Matteo Mauri per Expo e Marco Marturano per ANCIperEXPO.

Alle 18.15, infine, è prevista la conferenza stampa nel truck di ANCIperEXPO per la presentazione dell'intero progetto. Interverranno Fassino, Spacca, il presidente di ANCI Marche Maurizio Mangialardi, il responsabile Relazioni esterne di Tipicita' Alberto Monachesi e il responsabile Relazioni istituzionali Seat Pagine Gialle Antonello Angeleri.

 

Roma, 6 Marzo 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *