Cerca nel blog

giovedì 26 marzo 2015

L’ECCELLENZA DEL GRUPPO PEDON TRA LE IMPRESE PROTAGONISTE DELLA CAMPAGNA MEDIA DI INTESA SANPAOLO PER EXPO 2015


L'azienda vicentina partecipa alla campagna TV e web "Un mondo possibile".
Remo Pedon testimonial a fianco di Claudio Bisio, gli spot on air dal 26 marzo.


Molvena (VI), 26 marzo 2015 Il Gruppo Pedon porta in televisione esperienza e tradizione nel mondo dei cereali e legumi, e la propria storia di successo dell'imprenditorialità italiana raccontata dall'attore comico Claudio Bisio nello spot di Intesa Sanpaolo, on air dal 26 marzo sulle reti Mediaset e dal 28 sulle altre principali emittenti televisive e presente anche sul web.

Dal titolo "Storie Impossibili", lo spot segue il format pubblicitario adottato da Intesa Sanpaolo negli ultimi mesi. Si tratta di un divertente sketch che vedrà l'intervento dell'irriverente Claudio Bisio a fianco di Remo Pedon, AD del Gruppo, chiamato a spiegare come l'azienda e i prodotti Pedon, tra cui le famose lenticchie, esportate in 25 Paesi del mondo, saranno presenti ad EXPO 2015 nello spazio espositivo della banca, che è Global Official Partner di Expo 2015.

Sul sito dell'iniziativa http://unmondopossibile.intesasanpaolo.com sono inoltre disponibili interessanti approfondimenti sulle attività del Gruppo e sui punti di forza dell'azienda che le hanno permesso di diventare, nell'arco di una sola generazione, uno dei big player mondiali nel settore della lavorazione, distribuzione e confezionamento di cereali e legumi.

Il progetto "Un mondo possibile" di Intesa Sanpaolo intende infatti portare l'eccellenza delle aziende italiane a EXPO Milano 2015 accompagnandole con il claim "Un mondo in cui le imprese italiane sono protagoniste, è possibile".






Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, come azienda distributiva all'ingrosso di prodotti alimentari, Pedon è oggi presente capillarmente in tutti i moderni canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio, sia come private label per la GDO con oltre 100 linee a marchio privato e 3.000 referenze. 

Le aree di business dell'azienda, oltre a quella predominante dei cereali e legumi secchi, si diversificano nei preparati per dolci, funghi secchi, alimenti biologici e senza glutine. 

Punto distintivo e di forza del Gruppo Pedon è la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 5 continenti, che tramite la divisione Acos riesce a garantire nel tempo elevati livelli qualitativi ed il controllo totale delle filiere di approvvigionamento. Il Gruppo Pedon oggi è il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali e legumi secchi. Un'impresa di successo che vanta un fatturato di 90 milioni di euro in 45 Paesi (40% export) e impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Egitto, Etiopia, Argentina e Cina.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI