Cerca nel blog

sabato 28 marzo 2015

Il Buono in Tavola, bontà di Lombardia ogni martedì dal 31 Marzo in piazza Sant'Eustorgio a Milano


Dal 31 Marzo ogni martedì appuntamento in piazza Sant'Eustorgio
Il Buono in Tavola
Dalle fattorie lombarde alle tavole dei milanesi
…e per l'inaugurazione degustazione a filiera corta con le tipicità dei produttori


Milano, 25 Marzo 2015 – Prenderà il via a Milano il prossimo 31 Marzo nella suggestiva cornice della piazza antistante la Basilica di Sant'Eustorgio "Il Buono in Tavola", farmers' market  prevede la partecipazione di 14 aziende agricole bio, naturali e tradizionali provenienti da tutta la Lombardia. Ogni martedì dalle 7.30 alle 13.30 nella piazza antistante la Basilica sarà possibile degustare ed acquistare tutto il  meglio della produzione lombarda: riso bio e farina, polli e carne chianina, formaggi caprini e vaccini, salumi diversi, verdura di stagione, vino naturale; ma anche merende artigianali per i bambini, composte vegane e confetture ai piccoli frutti, succhi di frutta, zafferano e dolci, miele e derivati, frutta fresca. Il pubblico troverà inoltre fiori e piante aromatiche.

Per festeggiare l'evento, l'organizzazione ha previsto nel giorno di debutto una degustazione a filiera corta che darà modo ai partecipanti di assaggiare la genuinità dei prodotti e conoscere le storie delle realtà coinvolte.

Un mercatino indipendente, che non è legato ad alcuna associazione ma costituito solo da produttori delle realtà agricole lombarde. Oltre alla vendita diretta dei prodotti il progetto prevede uno spazio dedicato al volontariato e alle  associazioni senza scopo di lucro, alle Onlus di Milano: un'area a costo 0 nella quale le associazioni coinvolte potranno promuovere i  loro progetti.

Gli organizzatori stanno inoltre organizzando le visite di alcune scuole elementari e materne, invitate a partecipare a momenti informativi sulle  aziende agricole e sui prodotti  in quanto alcune delle aziende sono certificate Fattorie Didattiche.

Il Buono in Tavola

Dal 31 Marzo 2015

Ogni martedì dalle 7,30 alle 13,30

Piazza Sant' Eustorgio, Milano

Ingresso libero

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI