CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

sabato 28 marzo 2015

Il Buono in Tavola, bontà di Lombardia ogni martedì dal 31 Marzo in piazza Sant'Eustorgio a Milano


Dal 31 Marzo ogni martedì appuntamento in piazza Sant'Eustorgio
Il Buono in Tavola
Dalle fattorie lombarde alle tavole dei milanesi
…e per l'inaugurazione degustazione a filiera corta con le tipicità dei produttori


Milano, 25 Marzo 2015 – Prenderà il via a Milano il prossimo 31 Marzo nella suggestiva cornice della piazza antistante la Basilica di Sant'Eustorgio "Il Buono in Tavola", farmers' market  prevede la partecipazione di 14 aziende agricole bio, naturali e tradizionali provenienti da tutta la Lombardia. Ogni martedì dalle 7.30 alle 13.30 nella piazza antistante la Basilica sarà possibile degustare ed acquistare tutto il  meglio della produzione lombarda: riso bio e farina, polli e carne chianina, formaggi caprini e vaccini, salumi diversi, verdura di stagione, vino naturale; ma anche merende artigianali per i bambini, composte vegane e confetture ai piccoli frutti, succhi di frutta, zafferano e dolci, miele e derivati, frutta fresca. Il pubblico troverà inoltre fiori e piante aromatiche.

Per festeggiare l'evento, l'organizzazione ha previsto nel giorno di debutto una degustazione a filiera corta che darà modo ai partecipanti di assaggiare la genuinità dei prodotti e conoscere le storie delle realtà coinvolte.

Un mercatino indipendente, che non è legato ad alcuna associazione ma costituito solo da produttori delle realtà agricole lombarde. Oltre alla vendita diretta dei prodotti il progetto prevede uno spazio dedicato al volontariato e alle  associazioni senza scopo di lucro, alle Onlus di Milano: un'area a costo 0 nella quale le associazioni coinvolte potranno promuovere i  loro progetti.

Gli organizzatori stanno inoltre organizzando le visite di alcune scuole elementari e materne, invitate a partecipare a momenti informativi sulle  aziende agricole e sui prodotti  in quanto alcune delle aziende sono certificate Fattorie Didattiche.

Il Buono in Tavola

Dal 31 Marzo 2015

Ogni martedì dalle 7,30 alle 13,30

Piazza Sant' Eustorgio, Milano

Ingresso libero

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *