CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 18 marzo 2015

MILANO, ieri sera: spettacolare installazione luminosa sulla facciata del Museo della Scienza e della Tecnologia per The Art of Attentiveness

The Art of Attentiveness: a Milano l'ultima tappa di un evento unico



Un'installazione luminosa sulla facciata del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia per promuovere una maggiore attenzione nei rapporti interpersonali

L'artista Gerry Hofstetter, noto per le sue spettacolari coreografie luminose, ha realizzato ieri sera nel centro di Milano una "visione" unica, trasformando il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci in un'affascinante opera d'arte. 

L'installazione luminosa, che ha coinvolto oltre un migliaio di persone che si sono soffermate nella piazza di fronte al museo, è stata parte di un progetto artistico avviato a livello europeo da Hofstetter e da Swiss International Air Lines (SWISS), dedicato all'importanza di una maggiore attenzione tra le persone.
Occhi e sguardi, messi scenograficamente in scena, hanno rappresentato il filo conduttore dell'installazione, simboleggiando il contatto visivo tra le persone, con l'obiettivo di incentivare un maggiore riguardo nei rapporti interpersonali. 

Per l'installazione di Milano, agli occhi si sono aggiunte, tra le altre, immagini tratte dagli schizzi di Leonardo sul volo. Il pubblico ha partecipato attivamente all'installazione, fotografando e condividendo sui diversi social gli scatti della serata con l'hashtag #attentivenow. Inoltre, ognuno potrà diventare parte di un'imponente installazione finale che Gerry Hofstetter sta progettando in un luogo ancora top secret, ma sicuramente spettacolare, mandando un "selfie" del proprio sguardo attraverso il sito swiss.com/attentiveness.


E'  disponibile un video trailer dell'installazione di Milano:




Comunicazione è condivisione. Sempre di più e in tanti modi diversi, in una contaminazione di linguaggi, modi, canali e strumenti. Nasce da questa considerazione il nuovo nome - SHARE - scelto da Silvia Rizzi per raccontare la propria evoluzione, all'insegna di un immutato approccio al mondo delle relazioni pubbliche e della comunicazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *