CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 3 marzo 2015

La nobile arte torna a Milano con la boxe dell’Italia Thunder il 6 marzo l’appuntamento con la cerimonia del peso, e il 7 la squadra italiana sfida l’Azerbaijan all’Alcatraz

Milano, 3 marzo 2015-  Il 7 marzo la nobile arte torna a Milano con la quinta stagione della World Series of Boxing (WSB), che vedrà sfidarsi nel match meneghino gli azzurri dell'Italia Thunder contro gli Azerbaijan Baku Fires. Precederà l'evento, che manca da Milano da ben due anni, la cerimonia del peso, ospitata presso il negozio Boxeur des Rues in via Torino 52, venerdì 6 marzo.

La World Series of Boxing, lanciata nel 2010 dalla International Boxing Association (AIBA), rappresenta l'unica competizione di boxe a squadre a livello globale, in cui 16 team nazionali si affrontano in due gironi da 8 e in cui i 3 team vincenti si qualificano per i play off.

AIBA è un'organizzazione non-profit a livello internazionale che comprende 196 federazioni nazionali, è riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale e lavora per promuovere i valori dello sport della boxe sia a livello olimpico che nello scenario sportivo internazionale.

Quest'anno, AIBA riserva a 17 atleti partecipanti alla quinta stagione della WSB la possibilità di qualificarsi individualmente per i Giochi Olimpici di Rio 2016.

Nel match del 7 marzo per l'Italia Thunder saliranno sul ring i pugili che combattono per il gruppo C2, rispettivamente le categorie di peso: mosca 52 Kg, leggeri 60 Kg, welter 69 Kg, mediomassimi 81 Kg, e supermassimi 91+.

L'Italia Thunder, sotto la guida dell'head coach Raffaele Bergamasco, supportato dal team manager Roberto Cammarelle, il noto pluricampione dei pesi supermassimi, affronta nel capoluogo meneghino la squadra degli Azerbaijan Baku Fires. I combattimenti saranno scanditi da 5 round da 3 minuti ciascuno e il punteggio verrà assegnato tramite il sistema 10-Point-Must.

Italia Thunder è uno dei team di maggior successo nel circuito WSB, dopo a ver vinto la seconda stagione del torneo, gli azzurri non sono riusciti a qualificarsi alle semifinali nelle ultime due stagioni.

Il team manca da Milano da due anni e si prepara a regalare uno spettacolo emozionante ai fan della boxe, in una location d'eccezione: la discoteca Alcatraz di via Valtellina 25. Gli incontri inizieranno alle 20.00 e a conclusione seguirà un party.

Per i veri appassionati, sarà possibile assistere inoltre alla cerimonia del peso che precederà gli incontri, il giorno venerdì 6 marzo alle 16.00 presso il negozio Boxeur des Rues in via Torino 52.

I biglietti saranno disponibili al costo di 10 euro e daranno diritto, non solo all'evento di pugilato, ma anche alla serata danzante che seguirà gli incontri e andrà avanti fino alle 4 del mattino.

I biglietti sono disponibili in prevendita presso i seguenti punti vendita e sul posto all'ingresso dell'evento.

·         Alcatraz di via Valtellina 25

·         Thunder Gym via Mestre 19/F

·         16° Round Bar via Vallisneri 22

·         Elite Boxing Club Corso di Porta Vittoria 56

Per maggiori informazioni visita la pagina facebook dell'Italia Thunder o il sito www.italiathunder.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *