CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 8 ottobre 2014

Torna a Milano, giovedì 9 ottobre 2014 dalle ore 9.00 l’ottava edizione del Consumer e Retail Summit



Torna a Milano giovedì 9 ottobre, nella sua ottava edizione, il "Consumer e Retail Summit" del Sole 24 Ore, in collaborazione con Mark Up e Gdoweek; l'evento di riferimento in Italia per il mondo dell'industria di marca, della distribuzione, dei consumi. In un confronto tra player, istituzioni, esperti, l'evento analizzerà le sfide presenti e future, i format vincenti e i nuovi fattori competitivi su cui collaborare, sviluppando obiettivi condivisi e strategie comuni per la crescita.

Nella sede del Sole 24 Ore a partire dalle ore 9:00 per tutta la giornata si avvicenderanno tra gli ospiti le associazioni di categoria, i principali player del mercato del retail italiano, il mondo bancario e le più importanti società di consulenza, che presenteranno le ultime ricerche di mercato. Tra i numerosi ospiti Confcommercio, Federdistribuzione, Confimprese, Assofranchising, Henkel, Gruppo Gabrielli, Generale Conserve, Conad, Carrefour Italia, Coop, Gruppo Sutter, L'Oréal Italia, Intesa Sanpaolo BCG, EY, Università Bocconi, Contactlab e ancora Fujitsu, Intel, Oracle, Teradata, TXT.     

Un appuntamento di networking e aggiornamento per tutti coloro che operano nel mercato del retail e della grande distribuzione.
Per maggiori informazioni: www.retail2014.ilsole24ore.com
  

 

8° CONSUMER & RETAIL SUMMIT

 

 

 

Milano, 9 ottobre 2014

Sede Il Sole 24 ORE - Via Monte Rosa, 91

 

 

                                                              Programma

 

 

8.30    Registrazione dei partecipanti e welcome coffee

 

9.00    Apertura dei lavori: il profilo delle cose che verranno

 

Moderatrice: Cristina Lazzati, Direttore Responsabile Mark Up e GDOWEEK

 

9.15 – 12.30   Talk show

 

Consumi, promozioni, innovazione, web, e-commerce: sfide presenti e future

Ne parliamo con:

Giacomo Archi, Amministratore Delegato Henkel                                                 

Graziano Fiorelli, Vice Presidente Confcommercio, Presidente Assofranchising           

Barbara Gabrielli, Vice Presidente Gruppo Gabrielli                                               

Vito Gulli, Presidente Generale Conserve

Francesco Pugliese, Presidente ADM, Amministratore Delegato Conad                     

Mario Resca, Presidente Confimprese                                                                 

Aldo Sutter, Presidente IBC, presidente Gruppo Sutter                                          

 

Saliranno sul palco:

Gregorio De Felice, Head of Research e Chief economist, Intesa Sanpaolo          

"Un autunno pieno di incognite"

 

Alberto Zunino, Partner & Managing Director The Boston Consulting Group     

"La rivoluzione digitale – Una sfida per la distribuzione italiana"

 

Paolo Lobetti Bodoni, Partner EY, MED Retail Consumer Products Leader (Italy, Spain, Portugal)

"Retail e multicanalità"

 

Interviene:

Carlo Alberto Carnevale Maffè, Docente Strategia Aziendale Università Bocconi

 

 

12.30  Sessioni parallele

TAVOLA ROTONDA

Soluzioni innovative per la filiera

 

Moderatore:

Gino Pagliuca, Giornalista Mark Up e Gdoweek

 

- Finanziamenti e servizi a sostegno dell'industria Retail e Consumer Goods

 

Stefano De Rosa, CFO Fila

Stefano Della Valle, CFO La Rinascente

Mattia Mastroianni

Head of Industry Consumer Goods & Services - Corporate & Public Finance

Divisione Corporate e Investment Banking Intesa Sanpaolo

 

 

 

 

TAVOLA ROTONDA

L'innovazione tecnologica per investire sul futuro

 

Moderatore:

Francesco Oldani, Vicecaposervizio Mark Up e Gdoweek

 

- Gli scenari evolutivi del pdv in ottica multicanale

 

Federico Riboldi, Business Developer Manager Fujitsu

Marco Soldi, Marketing Developer Intel

 

- Digital Disruption: come trasformare il potere del Consumatore in vantaggio competitivo

 

Olga Zero, Business Development Customer Experience Applications, Oracle

 

- Econsultancy Digital Marketing Priorities: report su tecnologie, strategie e budget

 

Maurizio Alberti, Managing Director, Teradata, Marketing Applications Italy

 

13.30   Lunch buffet

 

14.30  Moderatore: Enrico Sacchi, Caposervizio Mark Up e Gdoweek  

 

Il consumatore iperconnesso e lo shopping: info-commerce, e-commerce, CRM, strategie e percorsi multichannel  

 

Gianluca Fiorentino, Responsabile Commerciale TXT

Massimo Fubini, Founder & CEO ContactLab       

Stefano Portu, Founder & co-CEO DoveConviene                                       

Roberto Stanco, Responsabile Marketing Carrefour Italia                             

 

15.20   Moderatore: Luca Orlando, Giornalista Il Sole 24 ORE

 

L'Italia vista da lontano     

Intervista a:

 

Giovanni Cobolli Gigli, Presidente Federdistribuzione                                  

Daniela Orlando, Responsabile Foreign Corporates - Direzione Internazionale Divisione Corporate e Investment Banking Intesa Sanpaolo                                      

 

16.00   Moderatrice: Marina Bassi, Caposervizio Mark Up e Gdoweek

TAVOLA ROTONDA

La riforma del lavoro, pro e contro per il comparto

 

Massimo Bongiovanni, Presidenza ANCC – Coop                                        

Alberto Guerrini, Partner & Managing Director, The Boston Consulting Group  

Maria Stella Motta, Direttore Area Lavoro e Sindacale Federdistribuzione       

 

17.00  Chiusura dei lavori 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *