LE ARTI NELLA STORIA E NELLE SOCIETA' DELL'ASIA
"Le arti nella storia e nelle società dell'Asia" è il tema del VII Dies Academicus- Classi di Studio dell'Accademia 2014-2015 organizzato dall'Accademia Ambrosiana di Milano dal 23 al 25 ottobre prossimi. L'ha annunciato il Vice Prefetto Mons. Pier Francesco Fumagalli.
Patrocinato dall'Istituto Confucio dell'Università Cattolica di Milano e coordinato da Clara Bulfoni, Filippo Fasulo e Chiara Piccinini, durante i tre giorni di lavori vede la partecipazione di 23 relatori provenienti da diversi Paesi, occidentali e orientali, esperti nelle più diverse tematiche: dalla cultura del tè, alle bellezze architettoniche, dalle filosofie all'arte, dalla storia alla cinematografia, dall'archeologia alla musica e poesia.
I lavori sono divisi tre sessioni: Giappone, arte e storia; Arte dell'India tra passato e futuro; Arte della Cina tra cultura classica e modernità; Arte del mondo delle steppe. Una sessione speciale è riservata al Solenne Atto Accademico, che vede il saluto del Presidente dell'Accademia mons. Franco Buzzi.
Foto: Il presidente dell' Istituto Europa Asia Achille Colombo Clerici con il vice prefetto dell'Ambrosiana Mons. Pier Francesco Fumagalli
Nessun commento:
Posta un commento