Cerca nel blog

lunedì 13 ottobre 2014

Milano: 7 giorni di esperienze food d'alta quota


Milano: 7 giorni di esperienze food d'alta quota


Nira Montana porta la Valle d'Aosta da Eataly Smeraldo    

Nira Montana, il primo hotel 5 stelle a LaThuile in apertura questo inverno, sceglie Eataly Smeraldo per presentarsi alla città di Milano.

Dal 27 ottobre al 2 novembre 2014, l'aula Arclinea al II piano del concept store agroalimentare si trasformerà in Stars, il ristorante di Nira Montana dagli schietti sapori italiani.

Per un'intera settimana l'executive chef dell'hotel, Giuseppe Marrancone, offrirà la possibilità di degustare un tipico menu valdostano, sia a pranzo sia a cena.

Le proposte includono ravioli di brasato con burro e salvia, mocetta e caprini valdostani, zuppa della Valpelline, salmì di cervo con polenta e verza stufata. Non mancherà una selezione di vini tipici della regione.
In aggiunta, Chef Marrancone firmerà un piatto signature che verrà proposto in tutti i ristoranti di Eataly Smeraldo. Per l'occasione si è scelto di giocare su un classico della tradizione culinaria locale: la crespella alla valdostana.

Durante tutta la settimana, gli avventori di Eataly e gli ospiti del ristorante Stars saranno invitati a compilare una cartolina con i propri dati per ricevere in omaggio 1 notte a Nira Montana*.

Nira Montana rappresenta il primo investimento in Italia del Gruppo Nira Hotels & Resorts, che già vanta strutture d'elezione a Mauritius, in Scozia e in Engadina.

Affiliato a Design Hotels® e primo indirizzo 5 stelle nella destinazione montana di LaThuile, Nira Montana fisserà nuovi standard nella ricettività locale.

L'apertura è fissata per il 5 dicembre.


Stars by Eataly Smeraldo
Da lunedì 27 ottobre a domenica 2 novembre 2014
II piano, Aula Arclinea
Orari di apertura: dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23 (lunedì-venerdì)
sabato e domenica 12 alle 15.30 e dalle 19 alle 23.00

Piatti a partire da Menu a partire da 8 euro Euro
Menu pranzo 20 euro (vini esclusi)
menu cena 35 euro (vini esclusi)

Piazza XXV Aprile 10, Milano

* Promozione valida per soggiorni minimi di 3 notti. La terza notte sarà gratuita. Non valida dal 26 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015


 
NIRA HOTELS & RESORTS
Nelle quattro strutture d'elezione in Italia, Svizzera, Mauritius e Scozia, Nira Hotels & Resorts propone un approccio all'ospitalità basato sulla capacità di offrire un'esperienza di soggiorno olistica, in cui la fruizione del tempo e dello spazio assumono un ruolo fondamentale.
Nira Montana è il primo hotel 5 stelle a La Thuile, in Valle d'Aosta. Affiliato a Design Hotels, importa nella destinazione nuovi standard di ricettività.
Nira Alpina è la proprietà del Gruppo a Surlej, unico hotel ski in/ski out di tutta l'Engadina. Il 4 stelle design è abbarbicato nel punto più alto e panoramico ai piedi del Corvatsch e affacciato sul lago Silvaplana, a 5km dal buzz di St. Moritz.
Shanti Maurice è il boutique resort nel sud dell'isola di Mauritius. Immerso in 15 ettari di lussureggianti giardini tropicali, il resort è impreziosito dalla pluripremiata Nira Spa, una delle migliori di tutto l'Oceano Indiano.
Perfetta combinazione di intimità e ricercatezza, Nira Caledonia a Edimburgo trova i propri spazi d'elezione lungo Glouster Place, uno degli indirizzi più elitari in città.
http://www.nirahotelsandresorts.com/


EATALY
Il nome di Eataly nasce dalla fusione di due parole: EAT, cioè 'mangiare' in inglese, e ITALY, Italia. Eataly infatti è Mangiare Italiano, ma non soltanto cibo italiano. Quel modo tipicamente nostrano di stare a tavola è il prodotto della produzione agroalimentare dell'ottima cucina mediterranea, della cultura e della storia enogastronomica del nostro Paese, della 'riproducibilità' dei molti piatti di origini povere, delle contaminazioni positive che la cucina italiana ha ricevuto da altri Paesi (basti pensare all'origine americana del pomodoro o del mais).
Il più grande obiettivo di Eataly è dimostrare come i prodotti di alta qualità possano essere a disposizione di tutti: facilmente reperibili e a prezzi sostenibili, ma non solo. Eataly vuole comunicare i volti, i metodi produttivi e la storia delle persone e delle aziende che fanno gli 'alti cibi' che costituiscono il meglio dell'enogastronomia italiana.
Il marchio Eataly nasce riunendo un gruppo di piccole aziende che lavorano nei diversi settori dell'enogastronomia: dalla famosa pasta di grano duro di Gragnano alla pasta all'uovo piemontese, dall'acqua delle Alpi Marittime al vino piemontese e veneto, dall'olio della riviera ligure di Ponente alla carne bovina di razza Fassone piemontese ai salumi e formaggi della tradizione italiana.
Fin dalla sua nascita, con l'apertura nel 2007 del primo punto vendita a Torino, Eataly ha proposto il meglio delle produzioni artigianali a prezzi ragionevoli grazie alla creazione di un rapporto diretto fra produttore e distributore, e ispirandosi a parole chiave come sostenibilità, responsabilità e condivisione.
http://www.eataly.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI