CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 24 ottobre 2014

Habitami incontra il Consiglio e i Cittadini in Zona 4 a Milano



Lunedì 27 Ottobre 2014 ore 19,30/20,30
Consiglio Zona 4 via Oglio, 18 a Milano

Tema dell'Incontro: "Efficienza energetica e risparmio energetico trasparente ed accessibile in Zona 4 a Milano" 

Argomenti dell'Incontro: Il modello di protocollo Habitami muove nella direzione di orientare i comportamenti di consumo dei cittadini per migliorare l'efficienza energetica con l'uso di fonti rinnovabili e ridurre le emissioni degli impianti di produzione di calore domestico (favorendo la diffusione di termoregolatori e contabilizzatori di calore) e promuovendo la sostenibilità ambientale. Oltre che per far comprendere ai cittadini come la riqualificazione energetica, non solo migliori il conto di gestione energetica, ma accresca anche il valore dell'edificio.

Habitami si propone come intermediario, con un ruolo indipendente di terzietà, tra i principali attori del mercato dell'efficienza energetica (Habitami ha selezionato oltre 100 tra Imprese, Esco, Professionisti e Aziende allo scopo) e i condomìni, con l'obiettivo di facilitare l'incontro tra domanda e offerta per favorire un mercato dell'efficienza energetica che sia etico e praticabile.

Dati presentati all'Incontro:
Dati campione Monitoraggio, rilevamento stato di efficienza edifici, 500 Condomìni in Zona 4 a Milano.
Dati attività Promozione sull'efficienza energetica nei mercati, Associazioni, Parrocchie in Zona 4 a Milano.

Chi è Habitami

Habitami è la campagna pubblica di riqualificazione energetica dei Condomìni di Milano promossa da: Comune di Milano (Assessorato Ambiente), Regione Lombardia (Ass. Ambiente Energia, sviluppo sostenibile), Cened, Curit, Arpa Lombardia, Sacert, Assimpredil Ance, Rina, Agenzia CasaClima, Legambiente, Wwf Lombardia, Confabitare Milano.

Cos'è Habitami

Habitami, campagna riqualificazione energetica condomìni Milano informa i cittadini della Zona 4 di Milano
come l'efficienza energetica riduca le spese condominiali, la bolletta energetica e accresca il valore dell'edificio.
Con Habitami Network promuove la riqualificazione energetica di edifici residenziali (impianto e involucro edilizio) con l'uso di fonti rinnovabili per l'abitare sostenibile a Milano. 
Auspica interventi che, dal punto di vista paesaggistico, migliorino l'estetica di edifici inefficienti e degradati valorizzando il patrimonio edilizio e riducendo la necessità di nuova costruzione e in conseguenza di consumo di suolo, il tutto in armonia con il contesto urbano di Milano.

Per qualsiasi chiarimento o ulteriore informazione: 
Cristiana Ceruti
Responsabile Comunicazione Habitami
039 389433 • habitat-italia.it • habitami.it • c.ceruti@habitat-italia.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *