Lunedì 27 Ottobre 2014 ore 19,30/20,30
Consiglio Zona 4 via Oglio, 18 a Milano
Tema dell'Incontro: "Efficienza energetica e risparmio energetico trasparente ed accessibile in Zona 4 a Milano"
Argomenti dell'Incontro: Il modello di protocollo Habitami muove nella direzione di orientare i comportamenti di consumo dei cittadini per migliorare l'efficienza energetica con l'uso di fonti rinnovabili e ridurre le emissioni degli impianti di produzione di calore domestico (favorendo la diffusione di termoregolatori e contabilizzatori di calore) e promuovendo la sostenibilità ambientale. Oltre che per far comprendere ai cittadini come la riqualificazione energetica, non solo migliori il conto di gestione energetica, ma accresca anche il valore dell'edificio.
Habitami si propone come intermediario, con un ruolo indipendente di terzietà, tra i principali attori del mercato dell'efficienza energetica (Habitami ha selezionato oltre 100 tra Imprese, Esco, Professionisti e Aziende allo scopo) e i condomìni, con l'obiettivo di facilitare l'incontro tra domanda e offerta per favorire un mercato dell'efficienza energetica che sia etico e praticabile.
Dati presentati all'Incontro:
- Dati campione Monitoraggio, rilevamento stato di efficienza edifici, 500 Condomìni in Zona 4 a Milano.
- Dati attività Promozione sull'efficienza energetica nei mercati, Associazioni, Parrocchie in Zona 4 a Milano.
Chi è Habitami
Habitami è la campagna pubblica di riqualificazione energetica dei Condomìni di Milano promossa da: Comune di Milano (Assessorato Ambiente), Regione Lombardia (Ass. Ambiente Energia, sviluppo sostenibile), Cened, Curit, Arpa Lombardia, Sacert, Assimpredil Ance, Rina, Agenzia CasaClima, Legambiente, Wwf Lombardia, Confabitare Milano.
Cos'è Habitami
Habitami, campagna riqualificazione energetica condomìni Milano informa i cittadini della Zona 4 di Milano
come l'efficienza energetica riduca le spese condominiali, la bolletta energetica e accresca il valore dell'edificio.
Con Habitami Network promuove la riqualificazione energetica di edifici residenziali (impianto e involucro edilizio) con l'uso di fonti rinnovabili per l'abitare sostenibile a Milano.
Auspica interventi che, dal punto di vista paesaggistico, migliorino l'estetica di edifici inefficienti e degradati valorizzando il patrimonio edilizio e riducendo la necessità di nuova costruzione e in conseguenza di consumo di suolo, il tutto in armonia con il contesto urbano di Milano.
Per qualsiasi chiarimento o ulteriore informazione:
Cristiana Ceruti
Responsabile Comunicazione Habitami
039 389433 • habitat-italia.it • habitami.it • c.ceruti@habitat-italia.it
Nessun commento:
Posta un commento