Cerca nel blog

giovedì 30 ottobre 2014

Pop Economix. La replica numero 200 a Milano!



Eccoci qui! Siamo pronti per presentarvi la replica numero 200 di Pop Economix Live Show, nelle sua versione rinnovata, in occasione della Settimana dell'Investimento Sostenibile e Responsabile.

Sarà una occasione informale, quella della Settimana SRI (hashtag #popxsri), per sollevare il sipario, attraverso il tono leggero e rigoroso della narrazione teatrale, sul racconto della "lunga crisi" per capire come la finanza può divenire più trasparente e attenta alle sue ricadute economiche, sociali, ambientali.

Racconteremo la storia di Jack, l'americano medio che ha creduto nel sogno del mutuo per tutti, fino al punto di trasformare la sua casa in un bancomat e trovarsi sommerso di debiti; ma diremo anche il patto segreto, stipulato tra Christoforos, responsabile del debito pubblico greco, e Goldman Sachs. E seguirà il filo dei pensieri di Willy, speculatore finanziario che dice di stare dalla parte dei cittadini e dell'Europa.

In scena sarà Alberto Pagliarino, in sala noi: associazione Pop Economix, insieme al pubblico e alle realtà che credono nel progetto e nei temi che con questo vorremmo affrontare.

Ci piacerebbe che, a seguire lo spettacolo, nascesse un confronto spontaneo ed informale, senza relatori pre-definiti, come succede spesso durante la tournèe di Pop Economix Live Show con pubblici di tutte le età e professioni. Sarebbe molto imporante e bello che ci foste anche voi in sala, con il punto di vista di ognuno.

Se avete voglia potreste inoltrare questo invito a coloro credi possano essere interessati.

Vi aspettiamo!
Ingresso libero, prenotazione consigliata, tramite questo link.

Contatti:
Beatrice Sarosiek
spettacolo@popeconomix.org +39 348 8853241


Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
Email
Email
Instagram
Instagram
Popeconomix.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI