Eccoci qui! Siamo pronti per presentarvi la replica numero 200 di Pop Economix Live Show, nelle sua versione rinnovata, in occasione della Settimana dell'Investimento Sostenibile e Responsabile.
Sarà una occasione informale, quella della Settimana SRI (hashtag #popxsri), per sollevare il sipario, attraverso il tono leggero e rigoroso della narrazione teatrale, sul racconto della "lunga crisi" per capire come la finanza può divenire più trasparente e attenta alle sue ricadute economiche, sociali, ambientali.
Racconteremo la storia di Jack, l'americano medio che ha creduto nel sogno del mutuo per tutti, fino al punto di trasformare la sua casa in un bancomat e trovarsi sommerso di debiti; ma diremo anche il patto segreto, stipulato tra Christoforos, responsabile del debito pubblico greco, e Goldman Sachs. E seguirà il filo dei pensieri di Willy, speculatore finanziario che dice di stare dalla parte dei cittadini e dell'Europa.
In scena sarà Alberto Pagliarino, in sala noi: associazione Pop Economix, insieme al pubblico e alle realtà che credono nel progetto e nei temi che con questo vorremmo affrontare.
Ci piacerebbe che, a seguire lo spettacolo, nascesse un confronto spontaneo ed informale, senza relatori pre-definiti, come succede spesso durante la tournèe di Pop Economix Live Show con pubblici di tutte le età e professioni. Sarebbe molto imporante e bello che ci foste anche voi in sala, con il punto di vista di ognuno.
Se avete voglia potreste inoltrare questo invito a coloro credi possano essere interessati.
Vi aspettiamo!
|
Nessun commento:
Posta un commento