Cerca nel blog

domenica 12 ottobre 2014

Paolo VI Papa Montini Giovanni Battista -Beatificazione Cerimonie ed iniziative a Milano - ottobre 2014

CONVEGNO SU PAPA PAOLO VI A PALAZZO MARINO

La Chiesa lo proclamerà Beato domenica 19 ottobre. In Galleria Vittorio Emanuele, alle 10,30, trasmissione in diretta della Messa di beatificazione

Mercoledì 15 ottobre, alle 18, nella Sala Alessi di Palazzo Marino (Piazza della Scala, 2), la Diocesi di Milano organizza il convegno "Montini e la sfida di Milano".

Dopo i saluti di Carmela Rozza, assessore comunale ai Lavori Pubblici, e Marco Granelli, assessore comunale alla Sicurezza e coesione sociale, i tratti del ministero dell'Arcivescovo, futuro papa Paolo VI, che la Chiesa proclamerà Beato domenica 19 ottobre -  la Messa di beatificazione celebrata domenica 19 alle ore 10.30 a Roma in piazza San Pietro, sarà trasmessa in diretta in Galleria Vittorio Emanuele - saranno illustrati dagli interventi di:

- Giselda Adornato, collaboratrice dell'Istituto Paolo VI e consultore storico alla causa di beatificazione ("Caratteristiche di un episcopato"),

- monsignor Luca Bressan, vicario Episcopale alla Cultura, Missione e Carità dell'Arcidiocesi di Milano ("Il rapporto con la cultura"),

- Luciano Gualzetti, vicedirettore della Caritas Ambrosiana ("L'intuizione della Caritas")

- Rosangela Lodigiani, sociologa, curatrice del Rapporto sulla Città dell'Ambrosianeum ("Le periferie di Milano, allora e oggi").

Elisabetta Sola e Nicola Salvi, di Officina della Comunicazione, con Annachiara Valle, vaticanista di Famiglia Cristiana, presenteranno Paolo VI, il Papa della Modernità", documentario a cura di Ctv, Rai, Officina della Comunicazione e Famiglia Cristiana con il patrocinio dell'Arcidiocesi di Milano e del Comune di Milano.


Foto: Achille Colombo Clerici presidente dell'Istituto Europa Asia con il card. Francesco Coccopalmerio al convegno del 29 settembre 2014 a Concesio BS sulla figura di Papa Paolo VI


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI