Cerca nel blog

giovedì 16 ottobre 2014

Milano il degrado e la voce bassissima della opposizione

Gentilissim,

Mi permetto di scrivere un sintetico comunicato per precisare alcuni articoli letti su quotidiani di martedì 14 u.s. in merito alla zona 2 di Milano e quanto sta facendo Forza Italia.


La Dr.ssa Angela Ronchini Presidente dell'Associazione Articolo 51, si dice lieta che anche Forza Italia abbia finalmente  trovato spazio per denunciare il degrado e le problematiche di sicurezza delle 9 zone  dal 2011 in mano agli arancioni, ma nell'articolo de I Giornale, si fa notare che una delle zone più a rischio è la zona 2.


Condividiamo il concetto, conferma la Dr.ssa Angela Ronchini, purtroppo pero', la zona due non si limita al Quartiere Adriano , Via Padova, Via Palmanova, zone sempre al centro delle denunce dei /delle consiglieri/e di zona, perché aree che captano l'attenzione dei media, ma è molto più vasta e con problemi di minore impatto mediatico per chi è in cerca di voti, ma che sconvolgono e umiliano la vita dei residenti.


C'è un forte degrado in Vie Stresa, Cagliero, Angera, Belgirate, via in cui regna parcheggio in doppia fila giorno e notte, nell'indifferenza della polizia locale, in oltre:  i marciapiedi perennemente sporchi, nonostante le ciclabili, masserizie e spazzatura varia abbandonate nella via.  Da quando esiste un centro di assistenza agli immigrati in Via Angera c'è un continuo rischio di occupazione di uno stabile in P.zza Carbonari, già occupato dal centro sociale Zam, inoltre il degrado e l'uso improprio delle aree cani da parte di rom e extracomunitari che ne hanno fatto latrina, lavatoio e sosta per ubriacarsi.

 

E il degrado purtroppo non si ferma qui è una situazione diffusa in tutta Milano in modo omogeneo in tutte e 9 le zone.

 

Noi di Articolo 51 Democrazia Paritaria, dice la Dr.ssa Angela Ronchini, raccogliamo continuamente  le lamentele e i disagi dei nostri concittadini milanesi anche se non siamo elette cerchiamo di farci portavoce delle lamentele che arrivano da tutte le zone di Milano. Sicuramente, conclude la Dr.ssa Angela Ronchini, faremo in modo di ricordare chi ha dato peso al nostro quotidiano  e non ai massimi livelli, tipo MM$, al momento di fare una croce con la matita .

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI