CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 16 ottobre 2014

Milano il degrado e la voce bassissima della opposizione

Gentilissim,

Mi permetto di scrivere un sintetico comunicato per precisare alcuni articoli letti su quotidiani di martedì 14 u.s. in merito alla zona 2 di Milano e quanto sta facendo Forza Italia.


La Dr.ssa Angela Ronchini Presidente dell'Associazione Articolo 51, si dice lieta che anche Forza Italia abbia finalmente  trovato spazio per denunciare il degrado e le problematiche di sicurezza delle 9 zone  dal 2011 in mano agli arancioni, ma nell'articolo de I Giornale, si fa notare che una delle zone più a rischio è la zona 2.


Condividiamo il concetto, conferma la Dr.ssa Angela Ronchini, purtroppo pero', la zona due non si limita al Quartiere Adriano , Via Padova, Via Palmanova, zone sempre al centro delle denunce dei /delle consiglieri/e di zona, perché aree che captano l'attenzione dei media, ma è molto più vasta e con problemi di minore impatto mediatico per chi è in cerca di voti, ma che sconvolgono e umiliano la vita dei residenti.


C'è un forte degrado in Vie Stresa, Cagliero, Angera, Belgirate, via in cui regna parcheggio in doppia fila giorno e notte, nell'indifferenza della polizia locale, in oltre:  i marciapiedi perennemente sporchi, nonostante le ciclabili, masserizie e spazzatura varia abbandonate nella via.  Da quando esiste un centro di assistenza agli immigrati in Via Angera c'è un continuo rischio di occupazione di uno stabile in P.zza Carbonari, già occupato dal centro sociale Zam, inoltre il degrado e l'uso improprio delle aree cani da parte di rom e extracomunitari che ne hanno fatto latrina, lavatoio e sosta per ubriacarsi.

 

E il degrado purtroppo non si ferma qui è una situazione diffusa in tutta Milano in modo omogeneo in tutte e 9 le zone.

 

Noi di Articolo 51 Democrazia Paritaria, dice la Dr.ssa Angela Ronchini, raccogliamo continuamente  le lamentele e i disagi dei nostri concittadini milanesi anche se non siamo elette cerchiamo di farci portavoce delle lamentele che arrivano da tutte le zone di Milano. Sicuramente, conclude la Dr.ssa Angela Ronchini, faremo in modo di ricordare chi ha dato peso al nostro quotidiano  e non ai massimi livelli, tipo MM$, al momento di fare una croce con la matita .

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *