Cerca nel blog

venerdì 10 ottobre 2014

A Milano arriva Tan’atara, il nuovo spazio dove i bambini si divertono imparando


18 e 19 ottobre a Milano inaugurazione del nuovo spazio bimbi ricco di laboratori a elevato contenuto didattico per imparare divertendosi il rispetto verso l’altro e l’ambiente

Milano, 10 ottobre 2014 - Si terrà il 18 e 19 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, a Milano in Viale Col di Lana 12, l’open day di inaugurazione di Tan’atara, nuovo spazio che privilegia lo stare insieme in un contesto che possa diventare un “Con-Te-Sto”. Una proposta dedicata ai bambini e alle loro famiglie che si sentiranno a proprio agio, come a casa, in un ambiente confortevole, divertendosi e imparando attraverso laboratori con un alto valore didattico. Uno spazio fondato sul rispetto per l’altro, per l’ambiente, per il consumo critico e consapevole delle risorse e per l’importanza del riciclo.

Durante tutto il weekend lo spazio rimarrà aperto e sarà possibile partecipare e provare in anteprima gratuitamente i laboratori che Tan’atara proporrà durante l’anno, tra cui corsi di circo, musical, cucina, riciclo, arte e inglese, sempre con un’attenzione particolare al rispetto per l’altro e per l’ambiente. I bambini potranno, già nel week end, provare tecniche circensi come giocoleria, clownerie, equilibrismo e acrobatica dolce. Sarà poi possibile conoscere le soluzioni che Tan’atara offre per feste ed eventi, compleanni, baby shower, battesimi, comunioni e molte altre occasioni speciali. Tan’atara ha pensato anche agli adulti, con un’offerta di laboratori creativi e incontri con counselor, naturopati, omeopati e altri specialisti per il proprio benessere e quello di tutta la famiglia.

Nato dall’idea di Stefania Galbiati, Tan’atara è uno spazio eco-friendly, costruito a misura di bambino. La filosofia a cui si ispira si ritrova nei laboratori ludico-didattici, ma anche in tutto l’ambiente in cui vengono accolti i piccoli ospiti: dagli arredi ai giochi, realizzati con materiali naturali ed ecologici, all’alimentazione biologica a km 0 o equo-solidale.


Per essere sempre aggiornati sulle iniziative di Tan’atara www.tanatara.it e sulla pagina Facebook dello spazio.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI