LA COMMISSIONE SCIENTIFICA ISTITUITA DA FRANCESCHINI HA DECISO CHE I BRONZI NON SONO TRASPORTABILI A MILANO SENZA RISCHIARE DI COMPROMETTERNE L'INTEGRITA'
IL CODACONS PLAUDE ALLA DECISIONE PRESA, INUTILE TRASPORTARE I BRONZI, VOLETE TRASPORTARE ANCHE IL COLOSSEO
Il Codacons, in nome del suo Presidente, Marco Maria Donzelli, interviene nuovamente sulla questione relativa all'ipotesi del trasporto dei Bronzi di Riace in previsione di Expo 2015.
La decisione è arrivata oggi dalla Commissione Scietifica istituita da Franceschini, la stessa sconsiglia lo spostamento non potendo escludere un pregiudizio alcuno per la loro integrità e conservazione; risposta molto chiara e che dovrebbe chiudere il dibattito scaturito dalla vicenda, nata dalla formale richiesta di prestito della Regione Lombardia per esporre i bronzi in vista di Expo 2015.
Sono arrivate però anche delle critiche alla decisione della Commissione, per voce di Vittorio Sgarbi "una commissione che agisce sul piano politico e non tecnico defraudando la Calabria", allo stesso modo anche Maroni ha criticato la decisione presa.
Il Codacons plaude alla decisione presa dalla Commissione, è del tutto inutile trasportare i Bronzi, tanto vale portare l'Expo in Calabria.
A questo punto trasportiamo anche il Colosseo a Milano, così da consentire a tutti di visitarlo.
Nessun commento:
Posta un commento