Cerca nel blog

mercoledì 8 ottobre 2014

Sabato 18 ottobre doppio appuntamento con il tango alla Zotto Tango Academy di Via Watt, 5 Milano - a partire dalle ore 22.00


Per il ciclo musica dal vivo e show
a cura di Miguel Angel Zotto

sabato 18 ottobre a partire dalle ore 22.00
DOPPIO APPUNTAMENTO CON IL TANGO
 ORE 22.00 SHOW e MUSICA DAL VIVO
con i ballerini e coreografi  Santiago Castro e Carla Rossi
ORE 23.00 MILONGA CON MOMENTI DI MUSICA DAL VIVO

Dopo l'apertura dei corsi formativi del primo trimestre l'Accademia Internazionale di Tango Argentino "Zotto Tango Academy" ha il piacere di presentare sabato 18 ottobre presso la sede di via Watt 5 a Milano, il primo di una serie di spettacoli unici a cura del grande coreografo e ballerino argentino, nonché direttore artistico della scuola, Miguel Angel Zotto.

L'inaugurazione di questo ciclo di spettacoli ricercati ed originali, accompagnati sempre da musica dal vivo, è alle ore 22.00. In questa prima parte di serata i ballerini Santiago Castro e Carla Rossi insieme ai musicisti Osvaldo Barrios e Hernán Fassa, ci condurranno in un percorso coreografico e musicale attraverso le varie facce del tango in un connubio perfetto tra danza e musica. Grandi emozioni, un repertorio ricchissimo e differenziato di stili, melodie struggenti e ritmi incalzanti per un viaggio nella storia del tango e delle sua evoluzione stilistica che ne fa rivivere la sua straordinaria ricchezza culturale grazie al tecnica e al cuore di un gruppo di artisti che hanno dedicato al tango tutto il loro talento.  

Santiago Castro (Cile) è un ballerino autentico di tango, è conosciuto non solo per la sua eleganza, precisione e musicalità, ma anche per le sue capacità di insegnante, attività che svolge da oltre 15 anni, e per la sua metodologia e pedagogia. E' uno studioso del tango, dal carattere molto versatile, che gli deriva dalla conoscenza dei differenti stili di tango.

Carla Rossi (Argentina) rappresenta la tipica ballerina porteña di Buenos Aires, con suo papà, cantante famoso di canto, inizia a vivere il tango da piccolissima e dopo averlo studiato con i migliori maestri di Buenos Aires, inizia la sua carriera di ballerina ed insegnante raggiungendo anche ottimi risultati nei campionati mondiali (10ima classificata) e vincendo quest'anno il titolo di campionessa mondiale di milonga.
Osvaldo Barrios (Argentina) dall'età di 12 anni ha dedicato completamente la sua vita a suonare il bandoneon. Ha iniziato la sua illustre carriera suonando con le più conosciute orchestre di tango ed ha accompagnato i più importanti cantanti di tango argentino come Libertad Lamarque, Roberto Goyeneche, Ruben Juarez, Guillermo Fernandez, Alberto Podesta e molti altri.

Hernán Fassa (Argentina) studia musica da quando ha 8 anni, suona il pianoforte e scrive brani musicali. E' molto conosciuto in tutta Europa e suona con i principali musicisti di tango come Daniel pacitti, Tanto Tinto, Pierluigi Ferrari, e molti altri.
Nella seconda parte di serata, intorno alle ore 23.00, la pista si apre al pubblico che, accompagnato in alcuni momenti anche dall'orchestra dal vivo, potrà vivere la grande esperienza della milonga argentina.

La serata comprensiva dei due momenti ha un costo a persona di €15 (prezzo speciale di € 13 per chi è iscritto ai corsi) e prevede prenotazione telefonica al numero di Tel. +39.334.9837399

COME RAGGIUNGERE VIA GIACOMO WATT 5

IN AUTO
DAL CENTRO CITTÀ: procedere verso Piazzale Cadorna. Girare a destra in via Carducci, proseguire su via Olona fino a Viale Papiniano. Proseguire verso
Porta Genova e girare a destra in Ripa di Porta Ticinese. Continuare su via Ludovico il Moro, girare poi a sinistra in via Pestalozzi. Prendere infine la terza a
destra in corrispondenza di via Giacomo Watt.
AUTOSTRADA Tang. Ovest: uscita Viale Liguria, seguire per Viale Famagosta a 3,5 km

TRASPORTI PUBBLICI ATM
(tram 2 | linea bus 74, 47 | MM Linea 2 (verde) fermata P.ta Genova
MM linea 2 (verde) fermata P.ta Genova + bus n. 74 fermata Tosi - Pestalozzi
MM linea 2 (verde) fermata P.ta Genova + tram n. 2 fermata Lodovico il Moro – Ponti

A PIEDI
Stazione Porta Genova a 1 km

Alloggiare:
Hotel WATT 13 (4 stelle), situato di fianco alla Zotto Tango Academy

Mangiare:
numerosi ristoranti, pizzerie e bar in via watt e nelle vie adiacenti
Per tutte le informazioni

Segreteria organizzativa Zotto Tango Academy:
bailandoconzotto@gmail.com | 334 98 37 399 | 02 8706 9591

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI