CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 27 ottobre 2014

"50/50: STEFANO DE MACO LIVE "CONDIVIDERE" - venerdì 7 novembre alla SALUMERIA DELLA MUSICA a Milano


"50/50: STEFANO DE MACO LIVE "CONDIVIDERE"
Debutto venerdì 7 novembre alla
SALUMERIA DELLA MUSICA a Milano

Da molti anni è vocalist al fianco di grandi Artisti Italiani ed Internazionali, come Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Mina, Joe Cocker, Tina Turner, Pavarotti e moltissimi altri. Oggi Stefano De Maco vuole esaudire un suo desiderio: esprimersi in prima persona, attraverso una rilettura molto personale ed acustica di vari brani, influenzati sia dal jazz che dal mondo latino. 

Stefano De Maco ha infatti da tempo il desiderio di proporre un personale set musicale e in questo suo LIVE oltre a brani rivisti, con suoi arrangiamenti, ha deciso di tirare fuori dal proprio cassetto brani inediti, per dare vita ad una performance intima ed intensa, affiancato da musicisti di grandissima esperienza e musicalità. Con Stefano De Maco sul palco ci saranno: Giorgio Cocilovo alle chitarre, Tony Casuscelli al pianoforte, Marco Ricci al basso e Ivan Ciccarelli alla batteria e percussioni.

Il concetto minimalista del progetto musicale, è la sottrazione anziché l'aggiunta di suoni, quindi la ricerca dell'essenziale, il peso da dare alle parole e alle note, senza dimenticare il piacere di lasciarsi andare all'emozione che può far nascere la musica, per trasmettere al pubblico una variegata gamma di sapori delicati e semplici, con atmosfere intime e morbide, che permettono di prendersi il tempo che serve per farsi trascinare e vivere belle sensazioni.

Il suo desiderio prende forma in questo progetto artistico (50/50: STEFANO DE MACO LIVE – CONDIVIDERE) che lo vede protagonista al centro del palco, dopo tanti anni di condivisione come back vocal in tour, show e trasmissioni televisive di successo.

Adesso, con 50/50 STEFANO DE MACO LIVE, ha deciso di continuare a condividere, ma direttamente con il pubblico che andrà a vedere e sentire il suo spettacolo che debutta il 7 novembre ore 21.30 alla Salumeria della Musica in via Pasinetti 4 a Milano


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *