Cerca nel blog

venerdì 5 settembre 2014

IED, Dargen D'Amico, Ghemon e molto altro alla seconda settimana di BEAT BOX in EXPO GATE a Milano!




Milano è la capitale italiana della produzione e distribuzione musicale.
Gran parte della musica italiana che ascoltiamo ogni giorno sui nostri lettori, in radio o in televisione è prodotta, distribuita o diffusa da studi, etichette, aziende, emittenti con base a Milano, le quali costituiscono un tessuto di produzione industriale e artigianale di elevata qualità in grado di competere su scenari internazionali, sulle orme di ciò che accade in settori come la moda o il design.
Per dar conto di questa realtà e dei processi di creazione musicale, Doner Music, la label del dj e produttore Big Fish, presenta a Expo Gate Beat Box, una scatola musicale dei nostri giorni che, come quelle di una volta, svela le sue meccaniche e produce musica sotto i nostri occhi.
Fino al 21 settembre lo Spazio Garibaldi di Expo Gate si trasforma in un vero e proprio studio di registrazione e produzione musicale in cui Big Fish e una lunga lista di artisti e produttori ospiti da lui chiamati a collaborare lavorano sotto gli occhi di tutti producendo musica e offrendola in tempo reale al pubblico.
Beat Box presenta inoltre 
incontri di orientamento e formazione su invito o aperti a tutti (dalle 17 alle 19), dj set di alcuni tra gli artisti più promettenti della musica elettronica made in Italy (dalle 19 alle 20) e la sera per due ore (dalle 20 alle 22) diventa Beat Box Radio, una temporary street radio che trasmette in diretta streaming su Spreaker da Expo Gate con la conduzione di Big Fish, interviste agli artisti ospiti e performance live (dalle 20 alle 22); dulcis in fundo, il lunedì e il giovedì dalle 21 alle 22 Beat Box Radio lascia spazio a Casa Bertallot, il programma autoprodotto di Alessio Bertallot che sta rivoluzionando il modo di fare e concepire la radio.

Ecco gli ospiti della prima settimana:

lunedì 8 settembre alle 19 dj set di Nobel & Elisa Bee, che suoneranno in anteprima i brani del loro EP di prossima uscita

martedì 9 settembre alle 19 dj set di Two-P, che presenta una selezione hip hop. Alle 20 segue l'ospitata dei Two Fingerz a Beat Box Radio, uno dei gruppi più originali della scena rap italiana.

mercoledì 10 settembre alle 18 Made In Etaly terrà un workshop sulla distribuzione digitale. Alle 20 Beat Box Radio avrà come ospite Ghemon,
rapper e cantante campano che presenta il suo nuovo album ORCHIdee

giovedì 11 settembre alle 18 workshop di
presentazione del corso di Sound Design dello IED, eccellenza formativa a livello internazionale, con Painè Cuadrelli. Seguono il dj set di Anubi, membro del collettivo Luckybeard guidato da Crookers, e a Beat Box Radio di Mixup, giovane rapper milanese conduttore del programma The Flow su Deejay TV

venerdì 12 settembre alle 19 dj set di
Ioshi & Sabir, che presenteranno il loro prossimo EP per White Forest.

sabato 13 settembre a partire dalle 14.30 Midi Music metterà a disposizione del pubblico alcuni prodotti della Native Instruments sotto la guida di Mauro Di Deco, che alle 18 terrà uno showcase di dimostrazione degli strumenti. Dalle 19 alle 20 dj set di Mother Inc, storico collettivo milanese che negli ultimi anni ha portato a Milano alcuni tra i principali artisti di musica elettronica a livello mondiale.
Alle 20 Beat Box Radio con Santiago, artista brindisino che presenta in anteprima il suo nuovo album "Diamante" in uscita a ottobre

domenica 14 settembre alle 18 workshop di Marco Zangirolami sull'utilizzo del software Logic Pro di Apple.
Alle 19 dj set dei Retrohandz, duo pugliese che sta facendo parlare di sé in campo electro-house. Segue alle 20 Beat Box Radio con Dargen D'Amico, una delle figure più cantautoriali e complesse all'interno del panorama hip hop italiano


Tutte le iniziative saranno visibili anche in videostreaming sul canale Youtube di Doner Music. 

Il calendario dettagliato delle iniziative è disponibile all'indirizzo http://www.donermusic.it/expogate, da cui sono attivi i player di Youtube per il videostreaming e di Spreaker per il programma radio.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI