CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 1 settembre 2014

Roland, CPM, Rocco Hunt, Don Joe (Club Dogo) e molto altro alla prima settimana di BEAT BOX in EXPO GATE a Milano!




Milano è la capitale italiana della produzione e distribuzione musicale.
Gran parte della musica italiana che ascoltiamo ogni giorno sui nostri lettori, in radio o in televisione è prodotta, distribuita o diffusa da studi, etichette, aziende, emittenti con base a Milano, le quali costituiscono un tessuto di produzione industriale e artigianale di elevata qualità in grado di competere su scenari internazionali, sulle orme di ciò che accade in settori come la moda o il design.
Per dar conto di questa realtà e dei processi di creazione musicale, Doner Music, la label del dj e produttore Big Fish, presenta a Expo Gate Beat Box, una scatola musicale dei nostri giorni che, come quelle di una volta, svela le sue meccaniche e produce musica sotto i nostri occhi.
Fino al 21 settembre lo Spazio Garibaldi di Expo Gate si trasforma in un vero e proprio studio di registrazione e produzione musicale in cui Big Fish e una lunga lista di artisti e produttori ospiti da lui chiamati a collaborare lavorano sotto gli occhi di tutti producendo musica e offrendola in tempo reale al pubblico.
Beat Box presenta inoltre 
incontri di orientamento e formazione su invito o aperti a tutti (dalle 17 alle 19), dj set di alcuni tra gli artisti più promettenti della musica elettronica made in Italy (dalle 19 alle 20) e la sera per due ore (dalle 20 alle 22) diventa Beat Box Radio, una temporary street radio che trasmette in diretta streaming su Spreaker da Expo Gate con la conduzione di Big Fish, interviste agli artisti ospiti e performance live (dalle 20 alle 22); dulcis in fundo, il lunedì e il giovedì dalle 21 alle 22 Beat Box Radio lascia spazio a Casa Bertallot, il programma autoprodotto di Alessio Bertallot che sta rivoluzionando il modo di fare e concepire la radio.

Ecco gli ospiti della prima settimana:

lunedì 1 settembre lo Spazio Garibaldi prende forma con un intervento di Bros, al secolo Daniele Nicolosi, noto writer e artista milanese. Il risultato sarà una scatola bianca illuminata da luci UV, il cui bagliore verrà interrotto da segni neri lontani da una cultura ordinata e codificata. L'opera - temporanea - rimarrà visibile fino al 21 settembre;

martedì 2 settembre il primo dj set di Beat Box è affidato a The Golden Toyz, producer milanese che presenta un set hip hop e trap;

mercoledì 3 settembre alle 20 Entics è intervistato da Big Fish a Beat Box Radio e presenta il suo nuovo album Entics Television Vol.3;

giovedì 4 settembre alle 18 workshop di Marco Conforti su easygig, l'innovativa piattaforma per la compravendita di concerti online. Segue il dj set di Matteo Lo Valvo dalle 19 alle 20 e l'intervento di Don Joe a Beat Box Radio, che parla del nuovo album dei Club Dogo in uscita il 9 settembre;

venerdì 5 settembre alle 18 il leggendario Franco Mussida festeggia i 30 anni della scuola di musica da lui fondata - il CPM Music Institute - uno tra i più importanti centri europei per la formazione musicale contemporaneai. All'incontro intervengono Diego Maggi, docente del dipartimento Music Production, e alcuni tra i migliori studenti del corso di Writing & Production. Seguono dalle 19 il dj set dei Fuuku, produttori veronesi che hanno recentemente pubblicato un brano per l'etichetta Nest di Skrillex, e dalle 20 l'intervento di Raige a Beat Box Radio per presentare il suo nuovo album "Buongiorno L.A." uscito per Warner.

sabato 6 settembre a partire dalle 14.30 Roland metterà a disposizione del pubblico i prodotti della serie Aira, sotto la guida di Marco Ribolini (Metrophonique). Alle 18 showcase di dimostrazione degli strumenti, anticipata dall'intervento del Marketing Manager Giovanni Mangione. Dalle 19 alle 20 dj set di Aquadrop, il nome di riferimento per la musica trap in Italia che vanta passaggi su BBC Radio e che ha firmato le colonne sonore del telefilm Skins per MTV America

domenica 6 settembre dalle 19 alle 20 dj set dei Milangeles, duo pavese che sta facendo parlare di sè a livello internazionale nella scena tropical bass. Dalle 20 Rocco Hunt, giovane rapper di Salerno vincitore dell'edizione 2014 di Sanremo Giovani, sarà ai microfoni di Beat Box Radio.


Tutte le iniziative saranno visibili anche in videostreaming sul canale Youtube di Doner Music. 

Il calendario dettagliato delle iniziative è disponibile all'indirizzo http://www.donermusic.it/expogate, da cui sono attivi i player di Youtube per il videostreaming e di Spreaker per il programma radio.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *