Cerca nel blog

mercoledì 3 settembre 2014

COLTIVARE LA MENTE. Laura Zeni | Giovedì 4 settembre 2014 ore 18,30 | Triennale di Milano, Spazio Material ConneXion





La Triennale di Milano - Spazio Material ConneXion ospita dal 5 settembre al 4 ottobre la mostra "Laura Zeni. Coltivare la mente" a cura di Fortunato D'Amico in cui si ammirano opere inedite create appositamente per l'evento.

L'artista e designer Laura Zeni attraverso i lavori esposti - oggetti di design, opere grafiche, pittoriche e installazioni - approfondisce il tema della natura in relazione all'uomo contemporaneo e tende a sensibilizzare la società verso un'evoluzione positiva.

La continua ricerca dell'artista incentrata sull'uomo, sulla sua interiorità e sull'espressione di essa nel mondo esterno ha condotto Laura Zeni a profonde indagini sull'ecosostenibilità e sull'alimentazione, tematiche in stretta connessione anche con gli argomenti dell'Expo Milano 2015: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Infatti Laura Zeni attraverso i suoi lavori invita da anni a "coltivare la mente", a "mangiare con la testa" nel rispetto della sostenibilità ambientale.


Laura Zeni, milanese, frequenta l'Accademia di Brera sotto la guida di Raffaele De Grada. Dagli anni '80 partecipa a diverse mostre personali e collettive in Italia. Nel 2008 è al Fuori Salone del Mobile con Jannelli & Volpi. Nel 2012 in occasione della fiera White alla MyOwnGallery di Superstudiopiù a Milano, inaugura la personale "Laura Zeni. Illuminazioni" a cura di Fortunato D'Amico, con catalogo Skira e successivamente tiene una personale alla BIM-Banca Intermobiliare nel centro storico di Milano. Nel 2013 espone allo Spazio Tadini di Milano con la mostra "Laura Zeni. Indian Pattern" a cura di Fortunato D'Amico; partecipa ad una collettiva presso il Macs - Mazda Con-Temporary Space di Milano. E' presente al Fuori Salone presso Superstudio 13 e ad AAM - Arte Accessibile Milano, nello spazio Eventiquattro. Espone inoltre ad Alba, presso la Chiesa di San Giuseppe e allo Spoleto International Art Fair 2013. E' presente alla IX Biennale Internazionale d'Arte Contemporanea di Firenze nell'evento "Passeggiata d'Arte e di Valori tra gli Olivi". Inoltre nel corso del 2013 partecipa a una serie di eventi organizzati dall'associazione Arte da Mangiare. In occasione degli eventi collaterali della Fiera ArteCremona 2014 espone presso la prestigiosa Sala degli Alabardieri del Palazzo Comunale di Cremona. Durante la Milano Design Week 2014 è presente al Superstudio Più all'evento Double Room del Gruppo Porcelanosa e con un progetto speciale al Temporary Museum for New Design.
Attualmente vive e lavora a Milano.
www.laurazeni.it

Inaugurazione
Giovedì 4 settembre, h 18,30
Conferenze
Giovedì 11 settembre, h 18 L'approccio bio nella cura del verde urbano
Giovedì 18 settembre, h 18 L'Energia vitale: quale relazione tra le piante e la città?
Giovedì 25 settembre, h 18 Come potenziare l'energia e la difesa delle piante
Triennale di Milano – Spazio Material ConneXion
Viale Alemagna 6, Milano
orari: martedì – domenica 10.30 – 13.30 / 14.30 – 20.00
ingresso libero

info 0272434255 – triennale@materialconnexion.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI