CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 25 settembre 2014

Le priorità di Pisapia


E’ notizia di questa mattina, dice la Dr.ssa Angela Ronchini Presidente dell’Associazione Articolo 51 che:  malgrado il forte impegno profuso dal consigliere di zona 2 di Milano Sig. Piscina della Lega e l'affinché venissero riqualificate le aree cani, la maggioranza (PD e SEL) ha optato invece per negare il ripristino del decoro urbano,e la sanità pubblica definendolo un argomento non prioritario e adducendo ad alcune non ben definite altre priorità .

Le aree cani sono in uno stato di totale abbandono, e si direbbe ad uso e consumo di Rom, extracomunitari i quali vi stazionano di notte, lasciando bottiglie vuote e rotte oggetti vari e utilizzando le fontane come bagno.

Viene subito da pensare non solo al decoro urbano e alle tasse pagate dai cittadini milanesi ma ciò che salta subito all’occhio in questa vicenda è la sanità pubblica,peraltro garantita dall’Art. 32 della nostra Costituzione, oltre al mancato rispetto del benessere animale di cui andiamo ad indicare nello specifico il suo significato

  • 1.       Libertà dalla fame dalla sete e dalla cattiva nutrizione
  • 2.       Libertà dai disagi ambientali
  • 3.       Libertà dalle malattie e dalle ferite
  • 4.       Libertà di poter manifestare le  caratteristiche comportamentali – specie specifiche
  • 5.       Libertà dalla paura e dallo stress


All’interno delle aree cani regna il degrado e la sporcizia assoluta dove non c’è igiene è facile prendere malattie sia per le persone che accompagnano il cane nell’area a lui dedicata sia per gli animali a titolo esemplificativo consideriamo ad esempio l’erba alta e non curata può favorire la proliferazione di parassiti come le zecche la forte presenza di flebotomi e zanzare e sappiamo bene che tali insetti sono veicolo attraverso il quale si trasmettono zoonosi come la leishmaniosi e la filariosi questi sono solo alcuni esempi che dovrebbero immediatamente far comprendere al Sindaco Pisapia e alla sua giunta l’importanza dell’area verde dedicata ai nostri animali.

Dobbiamo dedurre che secondo il Sindaco Pisapia e la sua giunta, ne la salute pubblica ne il benessere animale sono delle priorità ?


Associazione ARTICOLO 51 – LABORATORIA DEMOCRAZIA PARITARIA

Dr.ssa Angela Ronchini

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *