Cerca nel blog

giovedì 4 settembre 2014

EXPO: I SAPORI DELLA FORMULA UNO

FASSINO (ANCI) A MONZA PER NUOVO PERCORSO "FAST AND SLOW" ANCIPEREXPO

 

Monza si trasforma in un immenso giardino, per accogliere le migliori energie del Paese. Quelle dei bolidi di Formula Uno e quelle delle secolari tradizioni enogastronomiche del territorio. Sarà il presidente dell'ANCI, Piero Fassino, a presentare a Monza la prima tappa di un nuovo percorso di ANCIperEXPO legato alle Città dei Motori e al brand "Fast and slow", che associa le eccellenze dei Comuni nell'alimentazione alle eccellenze motoristiche.

Il truck che fa viaggiare il marchio EXPO in tutta Italia, in vista dell'evento universale di Milano, sarà nel capoluogo lombardo domani e dopodomani, in concomitanza con le due giornate di prove libere e ufficiali del Gran premio di Monza 2014 e con la nuova edizione di MonzaGP "Energia in Movimento", che ha ottenuto il patrocinio della Regione Lombardia e che avrà come temi centrali proprio quelli legati all'alimentazione e a EXPO 2015.

Iniziative per i bambini e la famiglie, per gli amanti dello sport e della buona cucina, show cooking e street food, con il laboratorio enogastronomico delle nuove Cucine di Villa Reale che troveranno posto nella Reggia da poco restaurata. E poi spettacoli, mostre, iniziative benefiche a sostegno della ricerca sulla SLA. "Energie in movimento" inaugura così questa edizione, a partire da domani alle 17 nella centralissima piazza Trento e Trieste, che si trasformerà in un grande giardino grazie alle installazioni di decine di alberi e migliaia di fiori.

"Quella del Gran premio – afferma il sindaco di Monza Roberto Scanagatti - è la settimana più importante dell'anno per la nostra città e per tutto il territorio: vogliamo celebrarla al meglio a beneficio dei monzesi e dei tanti visitatori che si recheranno a Monza per il Gp. Soprattutto in vista di EXPO, dobbiamo continuare con il lavoro di squadra avviato alcuni mesi fa tra istituzioni e realtà economico sociali del territorio per migliorare la nostra attrattività turistica valorizzando al meglio il nostro patrimonio storico artistico e ambientale, a cominciare dall'autodromo, dal parco monumentale più grande d'Europa e dalla Villa Reale".

Il truck di ANCIperEXPO aprirà al pubblico di visitatori e turisti all'Arengario, con iniziative e performance legate alla promozione dell'Esposizione universale e di Padiglione Italia. L'evento principale è previsto il 6 settembre alle 17:30, alla presenza di Fassino e Scanagatti, insieme con il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il presidente di Anci Lombardia e sindaco di Varese, Attilio Fontana, il presidente di Confindustria Monza e Brianza, Andrea dell'Orto,  il coordinatore nazionale del progetto ANCIperEXPO, Pier Attilio Superti, il responsabile Comunicazione di ANCIperEXPO, Marco Marturano, il responsabile delle Relazioni esterne di Seat PG Italia, Ezio Bertino, il responsabile della Comunicazione di  Padiglione Italia, Fabio Zanchi, il facility manager di Padiglione Italia, Andrea Castellotti, il direttore generale Gestione evento EXPO 2015, Piero Galli.

 

Roma, 4 Settembre 2014

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI