FASSINO (ANCI) A MONZA PER NUOVO PERCORSO "FAST AND SLOW" ANCIPEREXPO
Monza si trasforma in un immenso giardino, per accogliere le migliori energie del Paese. Quelle dei bolidi di Formula Uno e quelle delle secolari tradizioni enogastronomiche del territorio. Sarà il presidente dell'ANCI, Piero Fassino, a presentare a Monza la prima tappa di un nuovo percorso di ANCIperEXPO legato alle Città dei Motori e al brand "Fast and slow", che associa le eccellenze dei Comuni nell'alimentazione alle eccellenze motoristiche.
Il truck che fa viaggiare il marchio EXPO in tutta Italia, in vista dell'evento universale di Milano, sarà nel capoluogo lombardo domani e dopodomani, in concomitanza con le due giornate di prove libere e ufficiali del Gran premio di Monza 2014 e con la nuova edizione di MonzaGP "Energia in Movimento", che ha ottenuto il patrocinio della Regione Lombardia e che avrà come temi centrali proprio quelli legati all'alimentazione e a EXPO 2015.
Iniziative per i bambini e la famiglie, per gli amanti dello sport e della buona cucina, show cooking e street food, con il laboratorio enogastronomico delle nuove Cucine di Villa Reale che troveranno posto nella Reggia da poco restaurata. E poi spettacoli, mostre, iniziative benefiche a sostegno della ricerca sulla SLA. "Energie in movimento" inaugura così questa edizione, a partire da domani alle 17 nella centralissima piazza Trento e Trieste, che si trasformerà in un grande giardino grazie alle installazioni di decine di alberi e migliaia di fiori.
"Quella del Gran premio – afferma il sindaco di Monza Roberto Scanagatti - è la settimana più importante dell'anno per la nostra città e per tutto il territorio: vogliamo celebrarla al meglio a beneficio dei monzesi e dei tanti visitatori che si recheranno a Monza per il Gp. Soprattutto in vista di EXPO, dobbiamo continuare con il lavoro di squadra avviato alcuni mesi fa tra istituzioni e realtà economico sociali del territorio per migliorare la nostra attrattività turistica valorizzando al meglio il nostro patrimonio storico artistico e ambientale, a cominciare dall'autodromo, dal parco monumentale più grande d'Europa e dalla Villa Reale".
Il truck di ANCIperEXPO aprirà al pubblico di visitatori e turisti all'Arengario, con iniziative e performance legate alla promozione dell'Esposizione universale e di Padiglione Italia. L'evento principale è previsto il 6 settembre alle 17:30, alla presenza di Fassino e Scanagatti, insieme con il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il presidente di Anci Lombardia e sindaco di Varese, Attilio Fontana, il presidente di Confindustria Monza e Brianza, Andrea dell'Orto, il coordinatore nazionale del progetto ANCIperEXPO, Pier Attilio Superti, il responsabile Comunicazione di ANCIperEXPO, Marco Marturano, il responsabile delle Relazioni esterne di Seat PG Italia, Ezio Bertino, il responsabile della Comunicazione di Padiglione Italia, Fabio Zanchi, il facility manager di Padiglione Italia, Andrea Castellotti, il direttore generale Gestione evento EXPO 2015, Piero Galli.
Roma, 4 Settembre 2014
Nessun commento:
Posta un commento