CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 24 settembre 2014

A Milano, dal 9 al 12 ottobre 2014, va in scena OPEN STREET, Vetrina Internazionale dell'Arte di Strada, con le più golose espressioni della cucina popolare d'Italia e della birra artigianale.



 

Il meglio dello street food e dello spettacolo urbano

 

A Milano, dal 9 al 12 ottobre 2014, va in scena OPEN STREET, Vetrina Internazionale dell'Arte di Strada, con le più golose espressioni della cucina popolare d'Italia e della birra artigianale.

 

Le ricette più genuine della cultura popolare d'Italia e la birra artigianale punto di riferimento della penisola ingolosiscono in un eclettico percorso enogastronomico en plein air gli spettatori di OPEN STREET, Vetrina Internazionale dell'Arte di Strada (Open Street Performing Arts International Showcase) che si svolge dal 9 al 12 ottobre 2014 al Castello Sforzesco e nelle principali piazze di Milano. La manifestazione che celebra le più straordinarie performance di spettacolo urbano d'Europa e oltre confine (50 le compagnie protagoniste) accoglie le eccellenze dello street food. Così tra piazza Cannone, Castello Sforzesco e Parco Sempione, si potranno assaporare on the road i piatti di "Mangiari di Strada", in cui lo street-chef Giuseppe Zen e il suo staff propongono una miriade di menu che nascono da prodotti e materie prime biologiche e dai più disparati angoli dello Stivale. Un viaggio nel gusto e nella ricerca delle tradizioni culinarie, quelle che sono più a contatto con il vissuto e con la storia delle diverse culture gastronomiche. Ad impreziosire il cibo di strada di Open Street, il birrificio piemontese Baladin, nato dall'intraprendenza dell'artista-birraio Teo Musso. Il marchio Baladin in francese antico significa "cantastorie" ed è stato ideato quando il suo creatore ha visto passare a Piuzzo (AL) un circo itinerante di artisti di strada. La birra naturale e non pastorizzata viene concepita come mezzo di espressione e come l'ideale bevanda da accompagnare al cibo. Dal 1996 è protagonista in numerose varianti in tanti progetti e locali in giro per l'Italia ed oltre. Grazie all'iniziativa Open è stata ideata anche la prima birra open source con la ricetta diffusa sul web.

 

OPEN STREET - Vetrina Internazionale dell'Arte di Strada - è un'iniziativa promossa dal Comune di Milano e da Open Street aisbl nell'ambito di Milano Cuore d'Europa, realizzata in collaborazione con la FNAS, Federazione Nazionale Arte di Strada, Il Giorno e Disco Radio.

 


Per Informazioni:  OPEN STREET AISBL 
Rue Antoine Gautier 110, 1040 Bruxelles (BE)
Sede italiana: FNAS, Via Borgo Ciser 33, 31010 Fregona (TV - Italy)
Tel.
+39 (0)438 580986
Email: info@fnas.org
Web:
www.open-street.eu

         www.openstreet.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *