Cerca nel blog

mercoledì 24 settembre 2014

A Milano, dal 9 al 12 ottobre 2014, va in scena OPEN STREET, Vetrina Internazionale dell'Arte di Strada, con le più golose espressioni della cucina popolare d'Italia e della birra artigianale.



 

Il meglio dello street food e dello spettacolo urbano

 

A Milano, dal 9 al 12 ottobre 2014, va in scena OPEN STREET, Vetrina Internazionale dell'Arte di Strada, con le più golose espressioni della cucina popolare d'Italia e della birra artigianale.

 

Le ricette più genuine della cultura popolare d'Italia e la birra artigianale punto di riferimento della penisola ingolosiscono in un eclettico percorso enogastronomico en plein air gli spettatori di OPEN STREET, Vetrina Internazionale dell'Arte di Strada (Open Street Performing Arts International Showcase) che si svolge dal 9 al 12 ottobre 2014 al Castello Sforzesco e nelle principali piazze di Milano. La manifestazione che celebra le più straordinarie performance di spettacolo urbano d'Europa e oltre confine (50 le compagnie protagoniste) accoglie le eccellenze dello street food. Così tra piazza Cannone, Castello Sforzesco e Parco Sempione, si potranno assaporare on the road i piatti di "Mangiari di Strada", in cui lo street-chef Giuseppe Zen e il suo staff propongono una miriade di menu che nascono da prodotti e materie prime biologiche e dai più disparati angoli dello Stivale. Un viaggio nel gusto e nella ricerca delle tradizioni culinarie, quelle che sono più a contatto con il vissuto e con la storia delle diverse culture gastronomiche. Ad impreziosire il cibo di strada di Open Street, il birrificio piemontese Baladin, nato dall'intraprendenza dell'artista-birraio Teo Musso. Il marchio Baladin in francese antico significa "cantastorie" ed è stato ideato quando il suo creatore ha visto passare a Piuzzo (AL) un circo itinerante di artisti di strada. La birra naturale e non pastorizzata viene concepita come mezzo di espressione e come l'ideale bevanda da accompagnare al cibo. Dal 1996 è protagonista in numerose varianti in tanti progetti e locali in giro per l'Italia ed oltre. Grazie all'iniziativa Open è stata ideata anche la prima birra open source con la ricetta diffusa sul web.

 

OPEN STREET - Vetrina Internazionale dell'Arte di Strada - è un'iniziativa promossa dal Comune di Milano e da Open Street aisbl nell'ambito di Milano Cuore d'Europa, realizzata in collaborazione con la FNAS, Federazione Nazionale Arte di Strada, Il Giorno e Disco Radio.

 


Per Informazioni:  OPEN STREET AISBL 
Rue Antoine Gautier 110, 1040 Bruxelles (BE)
Sede italiana: FNAS, Via Borgo Ciser 33, 31010 Fregona (TV - Italy)
Tel.
+39 (0)438 580986
Email: info@fnas.org
Web:
www.open-street.eu

         www.openstreet.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI