Il ritardo nell'invio degli abbonamenti (10-15gg dopo l'inizio della scuola) permette così ad ATM di ottenere maggiore guadagno; ed agli studenti comporta invece un maggior onere. Milano citta' gia' cara per gli studenti, con affitti, libri ed ora il trasporto.
Il Codacons, a nome del suo Presidente, Marco Maria Donzelli, presenta un esposto alla Procura di Milano ed alla Corte dei Conti al fine di segnalare il ritardo di ATM nell'invio degli abbonamenti scontato per gli studenti.
Questo comportamento di ATM comporterà infatti un danno economico da non sottovalutare per gli studenti in questione, infatti, se gli abbonamenti come da previsioni arriveranno 10-15 giorni dopo a casa degli stessi, essi dovranno così acquistare autonomamente i singoli biglietti per metro, tram o autobus, con una spesa prevista tra 150-200 euro.
Per un totale di 159.000 studenti iscritti l'introito ipotizzabile sarà di 23.850.000 euro.
A Milano già i costi relativi a affitti, libri ecc. sono già cari in relazione ad altre città, ora con questa ulteriore problematica agli studenti, considerato anche il non facile periodo economico, sarà chiesto un ulteriore sacrificio, anche per i costi riguardanti il trasporto pubblico.
Nessun commento:
Posta un commento