CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 12 settembre 2014

Esposto del Codacons alla Procura di Milano e alla Corte dei Conti: una vergogna il ritardo di ATM per il rinnovo degli abbonamenti per gli studenti.


Il ritardo nell'invio degli abbonamenti (10-15gg dopo l'inizio della scuola) permette così ad ATM di ottenere maggiore guadagno; ed agli studenti comporta invece un maggior onere. Milano citta' gia' cara per gli studenti, con affitti, libri ed ora il trasporto.


Il Codacons, a nome del suo Presidente, Marco Maria Donzelli, presenta un esposto alla Procura di Milano ed alla Corte dei Conti al fine di segnalare il ritardo di ATM nell'invio degli abbonamenti scontato per gli studenti.


Questo comportamento di ATM comporterà infatti un danno economico da non sottovalutare per gli studenti in questione, infatti, se gli abbonamenti come da previsioni arriveranno 10-15 giorni dopo a casa degli stessi, essi dovranno così acquistare autonomamente i singoli biglietti per metro, tram o autobus, con una spesa prevista tra 150-200 euro.

Per un totale di 159.000 studenti iscritti l'introito ipotizzabile sarà di 23.850.000 euro.


A Milano già i costi relativi a affitti, libri ecc. sono già cari in relazione ad altre città, ora con questa ulteriore problematica agli studenti, considerato anche il non facile periodo economico, sarà chiesto un ulteriore sacrificio, anche per i costi riguardanti il trasporto pubblico.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *