Cerca nel blog

venerdì 12 settembre 2014

Esposto del Codacons alla Procura di Milano e alla Corte dei Conti: una vergogna il ritardo di ATM per il rinnovo degli abbonamenti per gli studenti.


Il ritardo nell'invio degli abbonamenti (10-15gg dopo l'inizio della scuola) permette così ad ATM di ottenere maggiore guadagno; ed agli studenti comporta invece un maggior onere. Milano citta' gia' cara per gli studenti, con affitti, libri ed ora il trasporto.


Il Codacons, a nome del suo Presidente, Marco Maria Donzelli, presenta un esposto alla Procura di Milano ed alla Corte dei Conti al fine di segnalare il ritardo di ATM nell'invio degli abbonamenti scontato per gli studenti.


Questo comportamento di ATM comporterà infatti un danno economico da non sottovalutare per gli studenti in questione, infatti, se gli abbonamenti come da previsioni arriveranno 10-15 giorni dopo a casa degli stessi, essi dovranno così acquistare autonomamente i singoli biglietti per metro, tram o autobus, con una spesa prevista tra 150-200 euro.

Per un totale di 159.000 studenti iscritti l'introito ipotizzabile sarà di 23.850.000 euro.


A Milano già i costi relativi a affitti, libri ecc. sono già cari in relazione ad altre città, ora con questa ulteriore problematica agli studenti, considerato anche il non facile periodo economico, sarà chiesto un ulteriore sacrificio, anche per i costi riguardanti il trasporto pubblico.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI