CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 22 settembre 2014

14° ITALIAN ENERGY SUMMIT. Milano, 29 - 30 settembre, 1 ottobre 2014

14° ITALIAN ENERGY SUMMIT

 

The future of Energy

Mercati e relazioni internazionali, consumi e sostenibilità

 

Milano, 29-30 settembre e 1 ottobre 2014
Sede del Gruppo 24 ORE, via Monte Rosa 91

 

 

 

Dopo il successo delle precedenti edizioni, Il Sole 24 ORE Formazione|Eventi organizza a Milano presso la sede del Gruppo 24 ORE la quattordicesima edizione dell'Italian Energy Summit, nei giorni 29-30 settembre e 1 ottobre 2014.

 

Evento di riferimento per il mercato energetico italiano e internazionale, l'Italian Energy Summit costituisce un importante momento per analizzare le principali novità del settore con approfondimenti specifici sulle dinamiche di sistema.

 

L'appuntamento di quest'anno prenderà le mosse dall'analisi delle sfide alla base delle forme di approvvigionamento energetico, con le nuove relazioni internazionali: Global Energy Trends farà un quadro dell'evoluzione geopolitica dell'energia; verrà fatto il punto sugli aspetti da affrontare per uno sviluppo sostenibile tra innovazione delle infrastrutture, nuove tecnologie e valorizzazione delle risorse per il futuro dell'energia.

Il focus sul mercato del gas offrirà una panoramica sui trend nazionali ed a livello europeo in tema di scambio e approvvigionamento. Sul fronte del mercato elettrico, verranno approfonditi i nuovi modelli di business percorribili dagli operatori. Il workshop dedicato all'energy trading consentirà di fare il punto su mercati e borse energetiche in Italia oggi.

 

Al summit, a cui prenderà parte Gianluca Galletti, Ministro dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare, interverranno tra gli altri anche Fabrizio Barbaso, Vice Direttore Generale Direzione Generale Energia Commissione Europea, i commissari dell'Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico Luigi Carbone, Valeria Termini, Alberto Biancardi, e Paolo Vigevano, Presidente e AD Acquirente Unico.

 

All'appuntamento parteciperanno anche esperti internazionali come Marta Dassù, Direttore dell'Aspenia Aspen Institute Italia, Leonardo Maugeri, Senior Fellow, Harvard, Chairman Iron Bank Investment, Manuel Baritaud, Senior Electricity Analyst, Gas, Coal and Power Markets Division International Energy Agency (IEA) e Amrita Sen, Chief Oil Analyst Energy Aspects.

La moderazione dei lavori sarà a cura dei giornalisti del Sole 24 ORE Jacopo Giliberto,  Sissi Bellomo e Simone Filippetti, e del giornalista di Radio 24 Maurizio Melis.

 

L'iscrizione prevede una quota di partecipazione.

Per informazioni: www.energy2014.ilsole24ore.com

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.