CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 19 settembre 2014

ACCORDO ARTSANA GROUP-POLITECNICO DI MILANO: IMPEGNO CONGIUNTO PER L’INNOVAZIONE IN AZIENDA




Alla firma dell'accordo segue l'attivazione di progetti di ricerca con il coinvolgimento degli studenti dell'ateneo milanese





Milano, 19 settembre 2014 – Artsana Group, azienda italiana leader nei settori Baby e Health&Beauty Care con i suoi brand Chicco, Lycia e Pic Solution e il Politecnico di Milano sono partner nella ricerca scientifica e tecnologica. L'azienda ha infatti siglato un importante accordo con l'ateneo, dando il via ad una collaborazione volta a favorire l'innovazione e la crescita dei giovani talenti.



L'accordo prevede una collaborazione continuativa sino al 31 dicembre 2017, nel corso della quale saranno sviluppati progetti congiunti di ricerca nelle seguenti aree: design, ottimizzazione processi produttivi, ottimizzazione processi logistici, tecnologie e materiali innovativi, sistemi di simulazione e test di laboratorio.

Una molteplicità di ambiti che rispecchia i diversi settori in cui è attiva Artsana Group e l'ampio spettro di prodotti che produce e commercializza.

"Si tratta di un accordo nel quale Artsana Group e il Politecnico di Milano, uniscono gli sforzi e coniugano il meglio delle loro competenze in un'ottica di open innovation – ha dichiarato l'Amministratore Delegato di Artsana Group Claudio De Conto a questo scopo i due soggetti condivideranno le proprie conoscenze con l'obiettivo appunto di produrre innovazione nei campi della produzione, logistica, tecnologie e materiali e test di laboratorio. Siamo orgogliosi ha concluso De Contodi aver siglato questa partnership con il Politecnico di Milano, le cui capacità e tradizione sono apprezzate a livello internazionale".



Alla sigla dell'accordo seguirà l'attivazione di volta in volta di singoli progetti di ricerca sul campo nelle aree sopra citate.



"L'accordo tra Artsana Group e il Politecnico di Milano è un esempio di come università e impresa possano collaborare per fornire al mercato nuove figure professionali competenti e preparate ad affrontare la sfida posta oggi dal mercato del lavoro - ha dichiarato il Rettore del Politecnico Prof. Giovanni Azzone – e il Politecnico si presenta come partner ideale per affrontare questa sfida: non a caso il 90% dei laureati magistrali dell'ateneo, dai designer agli ingegneri, risulta occupato ad un anno dal conseguimento del titolo*. Ormai ha concluso Azzone l'innovazione non si fa più solo in azienda o solo in università, occorre invece creare una rete nella quale questi soggetti mettono a disposizione reciprocamente le proprie conoscenze".



La presenza sui mercati globali di Artsana Group e la tradizionale vocazione internazionale del Politecnico di Milano, fanno sì che l'accordo preveda anche collaborazioni internazionali, come la possibilità di partecipare congiuntamente a bandi internazionali per il finanziamento di progetti scientifici.



Questo accordo di collaborazione si aggiunge inoltre all'erogazione da parte dell'azienda delle Borse di Studio intitolate alla memoria del Cavaliere del Lavoro Pietro Catelli, Fondatore di Artsana Group, istituite già a partire dall'A.A. 2010/11.



* Indagine occupazionale sui laureati magistrali Polimi 2012





Corporate Communication Artsana Group:

Carlotta Anderloni tel. 031/382771carlotta.anderloni@artsana.com

Sara Luraschi tel. 031/382503sara.luraschi@artsana.com

MSL Italia – Ufficio stampa Artsana Group:

Roberto Adriani – Tel. 02.77336266 - 348 2509894roberto.adriani@mslgroup.com

Giulia Reale – Tel. 02. 77336 476 – 366 6432601 giulia.reale@mslgroup.com





Artsana Group

Artsana Group, fondata nel 1946 dal Cavaliere del Lavoro Pietro Catelli, ha raggiunto nel 2013 un fatturato totale di 1.206 Ml di euro, suddiviso fra 2 aree di business: Baby (80%) e Health&Beauty Care (20%). Nato come azienda familiare, il Gruppo ha assunto nel tempo una dimensione multinazionale ed è oggi presente nel mondo con 6588 dipendenti, 7 unità produttive in Europa, 24 filiali, di cui 15 europee e con una rete di concessionari e distributori in oltre 100 paesi. Fra i principali marchi del Gruppo, con sede a Grandate (Como): Chicco, Prénatal e Boppy per l'area Baby Care; Pic Solution, Lycia e Control per l'area Health&Beauty Care.


IL CHICCO DI FELICITA'
Con il Chicco di Felicità aiuti Ai.Bi. e Chicco a dare una famiglia a tutti i bambini. E' una medaglietta da portare sempre con te. In vendita nei Negozi Chicco a soli 4 euro. Più saremo, più riusciremo a fare!
Scopri il video su You Tube: Chicco di Felicita



 

Aiuta con PiC è una rete di aiuto dove i bisogni possono incontrare soluzioni concrete, attraverso azioni semplici ma fortemente significative.

Clicca e fai del bene!
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *