CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 5 settembre 2014

Accoglienza Expo 2015: nuovo hotel firmato Magnetti


Edificio chiavi in mano in vista di Expo 2015 per il marchio Ibis Hotel


Per l'apertura di EXPO 2015, nei pressi di Milano, a Settala, sorgerà un nuovo hotel della catena Ibis by Akno Business Parks. Magnetti Building è stato ancora scelto come partner qualificato per la realizzazione dell'opera, che avrà una continuità di stile con Ibis Style, hotel sorto nel 2012 a Carpiano con disponibilità di 120 camere, per il quale l'azienda bergamasca ha eseguito la struttura in sole 10 settimane e completato l'opera in 30.

L'edificio è strategicamente localizzato nei pressi della nuova tangenziale esterna di Milano e vicino alla connessione con Brebemi. Il sito consente l'edificabilità di circa 11.000 mq sul quale si ergerà la struttura a 5 piani fuori terra. 
Nell'ambito delle nuove infrastrutture necessarie per potenziare la capacità di accoglienza in vista dell'Expo 2015, l'Hotel Ibis Style di Settala rappresenta un eccezionale esempio di come applicare al meglio il concetto della prefabbricazione avanzata nella costruzione chiavi in mano di edifici pluripiano per il settore dell'hotellerie. 

Tale opera sarà capace di coniugare molteplici aspetti: rapidità di esecuzione, ricerca estetica, distribuzione funzionale, inserimento paesaggistico e sostenibilità ambientale. 

Proprio su quest'ultimo aspetto evidenziamo il fatto che l'intera struttura sarà in classe energetica A, grazie alla scelta di elementi strutturali e di completamento, sistemi per l'isolamento e l'impermeabilizzazione a marchio Magnetti.

Nel mese di luglio 2014 sono ufficialmente avviati i lavori di questa rilevante struttura che prevede il piano terra adibito alle attività di accoglimento, caffetteria, ristorante, amministrazione, ambienti di servizio; i successivi livelli dedicati alle 104 camere, di cui 9 suite completate con ambienti living e dining, per clienti a lunga permanenza. 

La facciata principale, verso il fronte strada, si distinguerà per i pannelli verticali in graniglia di marmo levigato con scuretti e le ampie vetrate (uno stile molto simile all'Hotel Ibis Style realizzato a Carpiano), mentre la facciata che guarda verso il parco consentirà di affacciarsi e godere del verde panorama circostante grazie ad ampi loggiati posizionati in tutte le camere.

Con questo nuovo progetto, Magnetti Building dimostra ancora una volta la propria leadership nella ricerca di soluzioni per costruire in maniera sostenibile e tecnologicamente avanzata. 

L'applicazione dei sistemi pluripiano al comparto dell'hotellerie trova nel gruppo Magnetti la sua massima espressione grazie alla storica esperienza sul campo, al team qualificato e anche alle business unit specializzate in murature e pavimentazioni: tutto ciò consente di cogliere questa nuova sfida con entusiasmo e massimo impegno, forti della professionalità che accompagna e infonde ogni attività del Gruppo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *