Cerca nel blog

lunedì 1 settembre 2014

Le Guglie e Le Stelle organizzato da Mi'mpegno



Il Comitato MI'MPEGNO, in collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo, presenta l'evento "Le Guglie e le Stelle ", che si terrà sabato 6 Settembre, alle ore 20.00, presso le Terrazze del Duomo di Milano.

Il Comitato MI'MPEGNO, in collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo, presenta l'evento "Le Guglie e le Stelle ", che si terrà sabato 6 Settembre, alle ore 20.00, presso le Terrazze del Duomo di Milano. Un'inusuale cornice che accoglierà le voci di Marco Bersanelli, astrofisico dell'Università degli Studi di Milano e di  Marcello Menni, della Veneranda Fabbrica del Duomo.
Una serata sulle terrazze del Duomo per osservare il cielo e le stelle che splendono su Milano:  con la guida di Marco Bersanelli si andrà alla scoperta della grande cupola dell'Universo e degli Astri che dallo spazio guardano la nostra città, ricordandoci l'infinito che ci circonda. Il Duomo sarà il nostro osservatorio astronomico privilegiato perché la sua stessa architettura, solida e fragile allo stesso tempo, esprime il connubio tra le fatiche della vita quotidiana e la naturale tensione dell'uomo verso il cielo.
Insieme a Marcello Menni continuerà il percorso di MI'MPEGNO alla riscoperta di Milano e della storia dei milanesi che nel corso dei secoli, in un continuo intreccio tra politica, economia e spiritualità, hanno costruito una città operosa e feconda, una città di tutti e per tutti a cominciare dalla Cattedrale.

I versi della "Divina Commedia" di Dante Alighieri e delle poesie di Giacomo Leopardi, accompagneranno il pubblico nel corso della serata: si ascolteranno insieme le parole di questi grandi poeti perché la loro poesia è stata da sempre l'espressione e la sintesi del rapporto tra l'Uomo e l'Universo.
"….. e infine uscimmo a riveder le stelle".

Prenotazione obbligatoria e fino ad esaurimento posti all'indirizzo: comitato.mimpegno@gmail.com oppure link a www.mimpegno.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI