CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 1 settembre 2014

Le Guglie e Le Stelle organizzato da Mi'mpegno



Il Comitato MI'MPEGNO, in collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo, presenta l'evento "Le Guglie e le Stelle ", che si terrà sabato 6 Settembre, alle ore 20.00, presso le Terrazze del Duomo di Milano.

Il Comitato MI'MPEGNO, in collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo, presenta l'evento "Le Guglie e le Stelle ", che si terrà sabato 6 Settembre, alle ore 20.00, presso le Terrazze del Duomo di Milano. Un'inusuale cornice che accoglierà le voci di Marco Bersanelli, astrofisico dell'Università degli Studi di Milano e di  Marcello Menni, della Veneranda Fabbrica del Duomo.
Una serata sulle terrazze del Duomo per osservare il cielo e le stelle che splendono su Milano:  con la guida di Marco Bersanelli si andrà alla scoperta della grande cupola dell'Universo e degli Astri che dallo spazio guardano la nostra città, ricordandoci l'infinito che ci circonda. Il Duomo sarà il nostro osservatorio astronomico privilegiato perché la sua stessa architettura, solida e fragile allo stesso tempo, esprime il connubio tra le fatiche della vita quotidiana e la naturale tensione dell'uomo verso il cielo.
Insieme a Marcello Menni continuerà il percorso di MI'MPEGNO alla riscoperta di Milano e della storia dei milanesi che nel corso dei secoli, in un continuo intreccio tra politica, economia e spiritualità, hanno costruito una città operosa e feconda, una città di tutti e per tutti a cominciare dalla Cattedrale.

I versi della "Divina Commedia" di Dante Alighieri e delle poesie di Giacomo Leopardi, accompagneranno il pubblico nel corso della serata: si ascolteranno insieme le parole di questi grandi poeti perché la loro poesia è stata da sempre l'espressione e la sintesi del rapporto tra l'Uomo e l'Universo.
"….. e infine uscimmo a riveder le stelle".

Prenotazione obbligatoria e fino ad esaurimento posti all'indirizzo: comitato.mimpegno@gmail.com oppure link a www.mimpegno.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *