Cerca nel blog

venerdì 2 ottobre 2015

Libri: "Ci aggiorniamo: manuale per imparare a conoscere e difendersi dal milaneseadottato"

Un manuale per conoscere e difendersi dal "MilaneseAdottato"

Dal primo di settembre è in vendita nelle librerie on-line  "CI AGGIORNIAMO: manuale per conoscere e difendersi dal milaneseadottato".

Irriverente, ironico e pungente come il suo autore, è una fotografia sui costumi della società milanese.

Cristiano Fabris è lo scrittore emergente, originario di Torino,  vive in camper alla ricerca di nuovi luoghi del Bel Paese.

Vincitore di due premi letterari italiani ("Nuovi Talenti 2015"  e "Scrittura creativa Aldo Bruni " nella sezione Diari di Vita)  ha dichiarato durante l'ultima premiazione: "scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbarvi. 

Così voi aprite e chiudete le pagine del libro quanto volete. Magari  per alcuni darò la buonanotte, ad altri farò compagnia in un viaggio e altri ancora lo stimolo seduti sulla tazza"

Partendo da quell'affermazione "Ci aggiorniamo" che lascia sempre indefinita ogni risposta, il protagonista Gianluigi Pautasso, ci racconta come si vive nella "grande mela italiana":  tra aperitivi, ricerca di case, lavoro e di "impermeabili", tra amori e "amichetti internettiani", le pagine scivoleranno con un'ironica amarezza

Il critico cinematografico Costanzo Antermide l'ha definito "un interessante spaccato di vita metropolitana all'insegna di una morale e di un costume sessuale "alternativi". 

Il testo risulta specchio linguistico della nuova generazione veicolato dai contemporanei strumenti di comunicazione mediatica"


Il libro è reperibile ai seguenti canali:



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI