CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 9 ottobre 2015

Expo Milano: il ministero dell'Economia ungherese ha presentato il piano per la mobilità elettrica

Si è parlato di energie rinnovabili al padiglione Ungheria a EXPO

Si è svolta ieri al padiglione Ungheria di EXPO MILANO la conferenza "Energie rinnovabili", organizzata dal ministero dell'Economia ungherese per presentare il piano strategico nazionale (piano Jedlik Ányos) al fine di promuovere la diffusione dei mezzi elettrici.
E' stato presentato ieri a Expo il piano nazionale ungherese per la mobilità elettrica che ha l'obiettivo di allargare la misura di finanziamento riservato alla ricerca e alle innovazioni, di rafforzare le industrie del settore e aumentare la produzione dei veicoli elettrici, di elaborare un miglior appoggio legale e finanziario per l'utilizzo dei veicoli elettrici e di promuovere l'utilizzo di auto verdi tra la popolazione.

Le risposte al cambiamento climatico ci sono già da anni: le tecnologie nel settore delle rinnovabili sono pronte per il mercato di largo consumo, e gli investimenti nel settore dell'efficienza energetica hanno dimostrato la loro valenza. E' necessario procedere all'unione concreta tra tecnologia e finanziatori, in modo da rendere accessibile a un pubblico più vasto le informazioni sulle nuove tecnologie disponibili.

Secondo il ministero dell'Economia ungherese, le manovre per lo sviluppo del settore dei trasporti sono urgenti: l'efficienza energetica è realizzabile solo se i combustibili e le trasmissioni alternative si diffondono su larga scala. Queste possibilità, come la produzione di bioetanolo o l'utilizzo di mezzi elettrici, negli ultimi anni in Ungheria hanno avuto una diffusione esemplare.

Gli esempi di progetti concreti presentati durante la conferenza hanno dimostrato il fatto che la crescita economica non necessariamente comporta un maggior consumo energetico, anzi, gli investimenti nel settore dell'ottimizzazione energetica contribuiscono efficacemente alla crescita economica nazionale.

La conferenza è stata organizzata dal ministero dell'Economia ungherese anche come preparazione all'EXPO 2017 di Astana, incentrato sul tema: "L'Energia del futuro" in cui i temi principali saranno la diminuzione del monossido di carbonio emanato e l'aumento dell'efficienza energetica.

I relatori della conferenza dell'8 ottobre sono stati Glattfelder Béla sottosegretario alla regolamentazione economica, dr. Makay Martina vice sottosegretario al green-economy, alla politica climatica e ai servizi pubblici di eccellenza, Ságvári Pál ambasciatore della sicurezza energetica, i rappresentanti dell'Associazione Ungherese di Biomasse e dell'Associazione Pompe di Calore, inoltre gli amministratori delle ditte Pannonia Ethanol ed EU-Fire.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *