CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 20 ottobre 2015

24-25 ottobre: alla scoperta di luoghi e muri milanesi con Terre di mezzo


Milano, 24-25 ottobre 2015
MIRAMURI, MILANO COAST TO COAST E RISVEGLIA LA CITTÀ

Alla scoperta delle strade milanesi con gli autori di Terre di mezzo

 

Anche Terre di mezzo Editore parteciperà a Bookcity Milano, con una serie di appuntamenti gratuiti alla scoperta della città, dedicati a grandi e piccoli lettori, tra sabato 24 e domenica 25 ottobre.


Sabato 24 ottobre - dalle 15 alle 18
Ritrovo e partenza alle ore 15.00 fuori dalla cripta di san Giovanni in Conca (piazza Giuseppe Missori, MM3 Missori), arrivo e incontro presso sede Touring Club Italiano (corso Italia, 10) ore 17.00

Milano coast to coast
Un raduno di coaster, un appuntamento per chi ha attraversato l'Italia dall'Adriatico al Tirreno e non ha paura di camminare in città. Per conoscere un'Italia inedita e una Milano nascosta, incontrando possibili compagni di cammino. 

Si comincia facendo allenamento con un "sentiero metropolitano" alla scoperta di due dei più suggestivi Luoghi Aperti per Voi dai volontari TCI: meta la storica sede del Touring Club Italiano dove ad attenderci ci saranno Simone Frignani, autore e ideatore di "Italia coast to coast" e Stefano Brambilla, caporedattore della rivista Qui Touring.
Info e prenotazioni: promozione@terre.it.

Domenica 25 ottobre – ore 11.00
Muba – Museo dei bambini

Miramuri di città
Un fotografo e un illustratore trasformano in fogli da disegno i muri di Milano, spazi pubblici che l'abitudine ha reso invisibili. 

Grazie a uno schermo e alla fantasia dei partecipanti nascono trame e segni nuovi in un gioco che unisce realtà e finzione, astratto e figurativo, digitale e analogico. Ispirato a Miramuri (Terre di mezzo Editore) e condotto dall'autore ed illustratore Massimiliano Tappari, offre un punto di vista che offre una nuova chiave di lettura della città e delle cose ci stanno intorno.
Età di partecipazione: 8-11 anni.
Laboratorio gratuito con prenotazione obbligatoria: promozione@terre.it.

Domenica 25 ottobre – dalle 15 alle 16.30
Partenza: Arco della pace

Risveglia la città: esercizi di meraviglia
I partecipanti si trasformeranno in esploratori urbani per disseminare le strade di Milano (e la zona di corso Sempione) con parole, oggetti, fiori e idee, ispirati dal manuale di guerrilla art Risveglia la città di Keri Smith, in un inedito itinerario proposto dall'associazione Wonder Way. Partenza dall'Arco della Pace e arrivo presso il laboratorio di FridaBike (via Piero della Francesca 34), accompagnati da una cargobike library edition.
Info e prenotazioni: promozione@terre.it.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *