Cerca nel blog

giovedì 15 ottobre 2015

La Pittarosso Pink Parade arriva a Milano il 25 Ottobre 2015.

PITTAROSSO RADDOPPIA
 
Milano, 15 Ottobre 2015.

“Da soli si cammina veloci, ma insieme si va lontano…”.
PittaRosso, l'azienda leader nel retail calzaturiero in Italia, ha fatto suo il saggio pensiero africano, confermando anche quest’anno il proprio impegno al fianco di Fondazione Umberto Veronesi per il progetto Pink is Good, nato a sostegno della ricerca sul tumore al seno, rimarcando ancor più la propria filosofia aziendale fondata sull'unione di idee e forze.
Ottobre è il mese mondiale della prevenzione del tumore al seno e PittaRosso già dall’anno scorso ha contribuito alla causa con PittaRosso Pink Parade, una camminata non competitiva, con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno della ricerca. Forte dello straordinario successo dello scorso anno a Milano, questa volta l’impegno è raddoppiato e un secondo evento è previsto a Roma. Il mese di ottobre si è aperto il 4 ottobre con la PittaRosso Pink Parade Roma e si chiuderà il 25 ottobre con PittaRosso Pink Parade Milano, unendo idealmente l’Italia da nord a sud in una marcia tutta rosa.

LA CAMMINATA
L’evento è volutamente non competitivo, così che tutti possano prendervi parte, singolarmente o in gruppi, con la famiglia, con le amiche o con il proprio cane; 5 chilometri di pura energia e vitalità che si snoderanno nel centro storico di Milano.

 

SPECIAL GUEST:
Cristina De Pinuno dei volti della Fondazione Veronesi per Pink is Good.

ISCRIZIONI
La quota di iscrizione, che sarà interamente devoluta, è di
10 euro. Ci si può iscrivere con diverse modalità.
Fino al giorno precedente l’evento:
  • presso tutti i punti vendita PittaRosso
  • sul sito www.pittarossopinkparade.it
  • presso i gazebo Fondazione Umberto Veronesi che saranno presenti a Milano sabato 17/10 in Piazza Cordusio dalle 10.00 alle 19.00, sabato 24/10 in Piazza Gae Aulenti dalle 15.00 alle 18.00 e domenica 25/10 in Piazza Gae Aulenti dalle 8.30 alle 13.00
  • con l’abbonamento al Corriere della Sera edizione digitale
  • presso Brian&Barry - Destination Place - via Durini Milano
 
Sarà inoltre possibile iscriversi anche il giorno stesso dell'evento presso il gazebo iscrizioni situato in zona partenza. Ad ogni partecipante sarà consegnato un ricco sacco gara con omaggi e buoni sconto.

INIZIATIVE
Tante le iniziative di comunicazione sviluppate a sostegno dell’intero progetto, che nell’ambito della comunicazione istituzionale del brand è uno degli asset fondamentali.
In ogni store PittaRosso, i clienti e dunque potenziali “marciatori” troveranno materiali informativi che comunicano il sostegno dell’azienda al progetto Pink is Good e nello stesso tempo invitano ad iscriversi alla PittaRosso Pink Parade.
Per tutto il mese di ottobre gli shopper istituzionali si vestiranno di rosa, anziché del tradizionale rosso, tutto il personale di vendita PittaRosso indosserà la spilla Pink is Good e il sito 
www.pittarosso.com verrà rivestito di rosa.

PARTNER 
Naturalmente i partner, e tutti di rilevanza assoluta, sosterranno la camminata con attività dedicate, contribuendo ad animare i villaggi di arrivo, insieme ai dj di Radio 105.

Top partner dell’iniziativa, Skechers, azienda americana con sede in California, che progetta, sviluppa e commercializza una gamma completa di calzature lifestyle e performance. I prodotti sono disponibili negli Stati Uniti e in oltre 120 paesi in tutto il mondo.

Media partner Radio 105, e main partner Dole Italia, Comune di Milano e Roma Capitale.

Si ringraziano inoltre:
Corriere della Sera, Weleda Italia, Briccocafè, Culto, Novotel Hotels & Resorts, Mercure Hotels, L’Angelica - Vegeterìa Italiana, Yakult, Multipower, Deborah Group, Biopoint, Roberto Alimentare, Life, Forpress.

IL PROGETTO ROSA
“…Insieme si va lontano…”. PittaRosso ha iniziato a sostenere il progetto Pink is Good tre anni fa, condividendo valori e gli obiettivi. All’interno di Pink is Good, non vi è solo sostegno alla ricerca scientifica tramite erogazione di borse di ricerca a giovani medici e ricercatori che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio di cure migliori per sconfiggere il tumore al seno, e neanche solo la PittaRosso Pink Parade.
Infatti, un gruppo di 11 donne ex pazienti di tumore al seno, si stanno allenando con costanza per partecipare alla Medio Maraton Valencia che si terrà il 18 ottobre. La stessa determinazione che caratterizzava le 10 donne che lo scorso anno parteciparono alla Maratona di New York. Un impegno sportivo che sottolinea ancora una volta quanto l’attività fisica possa ridurre il rischio per molti tumori, tra cui quello al seno.

PITTAROSSO Una sfida appassionata e intensa, per sconfiggere il tumore al seno. Per sostenerla occorre una visione di insieme. Per questo motivo il grande cuore di PittaRosso non poteva che essere il miglior compagno di viaggio di questo progetto.

 
www.pittarossopinkparade.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI