CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 7 ottobre 2015

GUNA - PREMIO “IMPRESA RESPONSABILE 2015”: L’ECCELLENZA È A MILANO

In occasione del Salone della CSR e dell'Innovazione Sociale, GUNA - azienda farmaceutica milanese leader nazionale nel settore delle medicine biologico-naturali - riceve il premio per il suo impegno come azienda che ha fatto della CSR un fattore strategico di sviluppo per la propria organizzazione


Milano, 7 ottobre 2015 - Il mese di ottobre inizia con un importante riconoscimento per GUNA S.p.a. - azienda leader in Italia nel settore della produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico-naturale - che si è aggiudicata oggi il riconoscimento di "PMI Responsabile", una delle tre categorie del "Premio Impresa Responsabile 2015", volto a valorizzare l'impegno delle imprese che sanno conciliare gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali, creare modelli di sviluppo sostenibile e facilitare il dialogo tra gli attori della propria filiera nel rispetto della trasparenza e legalità.

GUNA ha ritirato il premio - voluto grazie al sostegno di Unioncamere, in collaborazione con Terzocanale e Il Salone della CSR e dell'Innovazione Sociale, e con il contributo delle Camere di Commercio - in occasione dell'ultima giornata del Salone della CSR all'Università Bocconi di Milano.  

GUNA investe da sempre in ricerca scientifica, in occupazione, in innovazione tecnologica, nel benessere dei dipendenti e del territorio, ma soprattutto nel miglioramento degli indici di salute generale delle ventinove nazioni dove opera e distribuisce i propri farmaci, anche allo scopo di stimolare un approccio più consapevole alla salute, centrato innanzitutto sulla prevenzione delle malattie. 

L'azienda nel corso degli anni ha sempre più orientato le proprie strategie impegnandosi in attività funzionali a creare un business dal volto umano. 

"Questo importante riconoscimento ci rende particolarmente orgogliosi" - ha commentato Alessandro Pizzoccaro, Presidente del CdA di GUNA S.p.a. - perché è in linea con lo spirito che ci animava più di trent'anni fa quando a Milano è nata la nostra azienda, e che è la nostra prima azione di responsabilità sociale: produrre e distribuire farmaci di origine naturale, efficaci, scientificamente testati, e senza effetti collaterali. Mi auguro che la nostra azione possa essere d'ispirazione per altre realtà imprenditoriali, così da stimolare la creazioni di reti di imprese consapevoli dell'importanza del loro ruolo di 'generatori di benessere' per i cittadini".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *