Cerca nel blog

sabato 24 ottobre 2015

Sport e solidarietà: Fondazione Vodafone e Uisp per “Correre Insieme” a Milano, domenica 25 ottobre

Appuntamento con la 1^ edizione di "Correre Insieme – Trofeo Montestella", la corsa non competitiva a favore
dell'Associazione CAF onlus,
per la tutela dei minori.

Percorsi di 3 e 10 km nel Parco di Trenno.


Milano, 24 ottobre 2015 - Domenica 25 ottobre appuntamento a Milano per la quindicesima tappa di "Correre insieme", il progetto nazionale di Fondazione Vodafone Italia e Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti, che ha già coinvolto migliaia di cittadini e podisti in varie città italiane, da Trapani a Torino.

Si partecipa per solidarietà e per diffondere i valori positivi dello sport espressi con le corse cittadine. L'obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero di persone nella partecipazione e quindi nella raccolta fondi a favore di progetti non profit del territorio. La Uisp raccoglierà le quote di iscrizione e Fondazione Vodafone Italia raddoppierà il valore della cifra complessiva. La tappa di Milano vedrà sportivi e cittadini di tutte le età partecipare in favore dell'Associazione CAF Onlus, realtà impegnata dal 1979 nell'accoglienza e nella cura di minori vittime di maltrattamento e abuso.

"Correre Insieme" a Milano prenderà il via alle 9 di domenica 25 ottobre dal centro scolastico Gallaratese di via Natta 11 e si articolerà all'interno del Parco di Trenno, vera e propria palestra a cielo aperto nell'area nord ovest della città. Sono previsti due percorsi non competitivi, uno da 3 km per bambini e famiglie e uno di 10 km per amatori e appassionati di running. A tutti gli iscritti verrà consegnato il pacco gara con magliette e gadget. Previsti inoltre premi speciali per adulti e bambini.

"Correre Insieme" è un vero e proprio giro podistico d'Italia: la tappa milanese concluderà il progetto e sarà la quindicesima città toccata dalla manifestazione.

La Fondazione Vodafone Italia nasce nel 2002 dalla volontà dell'azienda Vodafone Italia di creare una struttura autonoma completamente dedicata ad attività di servizio e di solidarietà sociale a favore della comunità e in particolare dei soggetti in situazioni più disagiate. Dalla sua costituzione la Fondazione Vodafone Italia ha finanziato 400 progetti non profit, per un totale di oltre 75 milioni di euro.

Uisp - Unione Italiana Sport Per tutti è l'associazione nata nel 1948 per promuovere il diritto allo sport e al gioco per tutti, dai bambini agli anziani. L'Uisp è una delle più grandi associazioni italiane, con 18.020 società sportive affiliate e 1.335.000 iscritti. L'Uisp è presente dal nord al sud d'Italia in tutte le province e regioni della penisola. Grazie a 157 comitati regionali e territoriali e 25 Leghe, Aree e coordinamenti di attività.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI