CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 13 ottobre 2015

Settimana dell'artigianato green al Fuori Expo IMV

IMV_logo_def_pantone-02 LOW
IMV, CINQUE GIORNI CON L’ARTIGIANATO GREEN

Milano, 13 ottobre 2015. Da mercoledì 14 a domenica 18 ottobre sarà l’energia sostenibile la protagonista dell’Italian Makers Village, il fuori Expo di Confartigianato in via Tortona 32 a Milano. Il tema verrà proposto ai visitatori attraverso l’esposizione di produzioni artigianali del mondo edile e dell’impiantistica che trovano nell’ecosostenibilità l’elemento caratterizzante. La settimana green si aprirà ufficialmente con una conferenza mercoledì 14 alle ore 17. Sul versante della cultura e dell’intrattenimento all’IMV, sono previsti incontri come la presentazione del magazine d’arte OSSO (giovedì 15 alle 18) e la musica live sabato sera dalle 21. Il week end di IMV è dedicato alle famiglie con l’ultimo ciclo di eventi “Pastry&Kids”, i laboratori di pasticceria creativa per bambini e genitori. Ingresso gratuito.

OSSO Magazine
Fondato nel 2014, OSSO Magazine propone ai lettori le novità nei settori arte, design, musica, illustrazione, film e fotografia. Ad un anno dalla nascita, OSSO Magazine ha deciso di presentarsi alla stampa e al pubblico per raccontare la realtà di una start-up online che è diventata in breve tempo fonte autorevole di ispirazione per le menti creative. Una finestra quotidiana sulla scena artistica italiana in costante fermento. Alla presentazione di giovedì 15, a partire dalle 18, interverranno le fondatrici di OSSO Maddalena Crespi e Tea Pavanetto. All’evento parteciperà anche una rappresentanza di Ulaola, la piattaforma di e-commerce per il Made in Italy artistico d’eccellenza che, grazie alla collaborazione con Dawanda e Amazon, rappresenta uno dei maggiori marketplace del settore. A fare da cornice alla presentazione sarà una selezione di opere di alcuni artisti trattati dal magazine. Segue aperitivo.

Pastry&Kids
Con gli appuntamenti di sabato 16 e domenica 17 (dalle 16:30 alle 17:30) si chiude all’IMV il ciclo Pastry&Kids, un format educativo sperimentale rivolto alle famiglie che ha riscosso grande successo durante i sei mesi di attività. Si tratta di incontri che avvicinano i bambini al mondo della pasticceria attraverso il gioco e coinvolgono gli adulti con conferenze e approfondimenti su temi legati all’alimentazione. Con merenda offerta ai partecipanti, i due appuntamenti sono gratuiti e richiedono l’iscrizione all’indirizzo info@pastryandkids.com .

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *