CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 21 ottobre 2015

IL 26/10 PRIMA INDAGINE SU BILANCIO EXPO CON MARTINA, SALA, DE RITA, WEBER

Lunedì 26 ottobre 2015, ore 9,30

Expo - Conference Centre

 

LA PRIMA INDAGINE COMPLETA

SUL BILANCIO DI EXPO

Con Moncalvo, Martina, Sala, De Rita, Weber e De Castro

al Forum Coldiretti su "Expo: l'eredità e le sfide future"

 

La prima radiografia dell'evento con l'esclusiva indagine completa sul bilancio di Expo elaborata da Coldiretti/Ixe' nella settimana conclusiva dell'Esposizione Universale sarà presentata il prossimo 26 Ottobre 2015 a partire dalle ore 9,30 al Conference Centre di Expo dove si svolge il Forum Coldiretti sull'eredità dello storico appuntamento e sulle sfide future.

 

Si tratta della prima occasione in cui verranno raccontati con i numeri gli aspetti salienti di una esperienza unica con l'identikit dei visitatori, i costi affrontati, i padiglioni ed i cibi preferiti, i tempi medi di attesa nelle file, le curiosità piu' apprezzate, le spese effettuate, gli eventi riconosciuti come piu' significativi ma anche l'impatto sui flussi turistici, sull'economia e l'occupazione. Dai risultati dell'indagine Coldiretti/Ixe' emerge anche la valutazione degli italiani sulla decisione di ospitare in Italia l'Esposizione Universale, cosa ha funzionato di piu' e cosa di meno e l'opinione sul futuro di Expo. Risultati che saranno presentati da Roberto Weber - presidente dell'Istituto Ixè insieme a Roberto Moncalvo - presidente Coldiretti, preceduti dalla relazione di Giuseppe De Rita - presidente Censis.

 

A seguire dopo l'intervento di Giuseppe Sala - Commissario Unico Expo si svolgerà l'approfondimento sul tema "Expo: l'eredità e le sfide future" con Maurizio Martina Ministro delle Politiche Agricole, Luigi Scordamaglia - presidente Federalimentare, Marco Pedroni - presidente Coop Italia, Angelo Trocchia - Presidente Unilever Italia, e  Paolo De Castro relatore permanente sui profili di competenza agricola del negoziato per il libero scambio tra Usa e Ue (TTIP) del Parlamento Europeo moderati da Alfonso Pecoraro Scanio, presidente Univerde e ex Ministro delle Politiche Agricole, che intervisterà Raimondo Serra negoziatore della Commissione europea sul TTIP che è la prossima sfida dopo Expo.

 

Una occasione unica per vedere dal vivo la top ten dei cibi stranieri piu' curiosi e gettonati nei sei mesi di Expo ma anche per scoprire quella dei prodotti regionali piu' consumati dai visitatori, che saranno esposte a corredo della prima indagine completa sul bilancio di Expo elaborata da Coldiretti/Ixe'.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *