Cerca nel blog

mercoledì 21 ottobre 2015

IL 26/10 PRIMA INDAGINE SU BILANCIO EXPO CON MARTINA, SALA, DE RITA, WEBER

Lunedì 26 ottobre 2015, ore 9,30

Expo - Conference Centre

 

LA PRIMA INDAGINE COMPLETA

SUL BILANCIO DI EXPO

Con Moncalvo, Martina, Sala, De Rita, Weber e De Castro

al Forum Coldiretti su "Expo: l'eredità e le sfide future"

 

La prima radiografia dell'evento con l'esclusiva indagine completa sul bilancio di Expo elaborata da Coldiretti/Ixe' nella settimana conclusiva dell'Esposizione Universale sarà presentata il prossimo 26 Ottobre 2015 a partire dalle ore 9,30 al Conference Centre di Expo dove si svolge il Forum Coldiretti sull'eredità dello storico appuntamento e sulle sfide future.

 

Si tratta della prima occasione in cui verranno raccontati con i numeri gli aspetti salienti di una esperienza unica con l'identikit dei visitatori, i costi affrontati, i padiglioni ed i cibi preferiti, i tempi medi di attesa nelle file, le curiosità piu' apprezzate, le spese effettuate, gli eventi riconosciuti come piu' significativi ma anche l'impatto sui flussi turistici, sull'economia e l'occupazione. Dai risultati dell'indagine Coldiretti/Ixe' emerge anche la valutazione degli italiani sulla decisione di ospitare in Italia l'Esposizione Universale, cosa ha funzionato di piu' e cosa di meno e l'opinione sul futuro di Expo. Risultati che saranno presentati da Roberto Weber - presidente dell'Istituto Ixè insieme a Roberto Moncalvo - presidente Coldiretti, preceduti dalla relazione di Giuseppe De Rita - presidente Censis.

 

A seguire dopo l'intervento di Giuseppe Sala - Commissario Unico Expo si svolgerà l'approfondimento sul tema "Expo: l'eredità e le sfide future" con Maurizio Martina Ministro delle Politiche Agricole, Luigi Scordamaglia - presidente Federalimentare, Marco Pedroni - presidente Coop Italia, Angelo Trocchia - Presidente Unilever Italia, e  Paolo De Castro relatore permanente sui profili di competenza agricola del negoziato per il libero scambio tra Usa e Ue (TTIP) del Parlamento Europeo moderati da Alfonso Pecoraro Scanio, presidente Univerde e ex Ministro delle Politiche Agricole, che intervisterà Raimondo Serra negoziatore della Commissione europea sul TTIP che è la prossima sfida dopo Expo.

 

Una occasione unica per vedere dal vivo la top ten dei cibi stranieri piu' curiosi e gettonati nei sei mesi di Expo ma anche per scoprire quella dei prodotti regionali piu' consumati dai visitatori, che saranno esposte a corredo della prima indagine completa sul bilancio di Expo elaborata da Coldiretti/Ixe'.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI