CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 21 ottobre 2015

Il National Day degli Emirati Arabi dentro Expo 2015: una serie di celebrazioni iniziata con la firma di diversi protocolli e con la presenza di ministri, ambasciatori e della IICUAE



Il National Expo Day Emirates (EAU) ha un sapore diverso da tutti gli altri National Day che hanno accompagnato questi sei mesi della manifestazione: c’è un vero e proprio passaggio di testimone tra Expo Milano 2015 ed Expo Dubai 2020. Una serie di celebrazioni, iniziata con la firma di diversi protocolli alla presenza del ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi e del ministro dell'Economia degli Emirati Sultan bin Saeed Al Mansoori, ha dato il via ai festeggiamenti con la presenza di Mauro Marzocchi, segretario generale IICUAE

Proprio con al centro uno dei padiglioni in testa alla ‘Top Five’ dell’Esposizione (che sarà smontato e riassemblato ad Abu Dhabi per diventare uno dei cuori pulsanti di Dubai 2020), una serie di iniziative ha attraversato tutta l’area di Expo Milano 2015: alza bandiera, bande, musica e cortei che facevano spola tra il Padiglione EAU e un mercato speciale, sullo stile di un tipico villaggio arabo, presso l’'Expo Centre, alla presenza del ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi e del ministro dell'Economia degli Emirati Sultan Bin Saeed Al Mansouri. Il Ceo di Expo Dubai 2020, Reem Al Hashimi, così tratteggiava la manifestazione"bravissima Milano! Da subito è stato chiaro che Expo sarebbe stato un evento in perfetto stile italiano, caratterizzato da calore ed accoglienza. Expo Milano 2015 ci ha dato l'opportunità di aprire le porte del nostro Paese e di rafforzare i rapporti internazionali. Il nostro lavoro per Dubai 2020 inizia adesso”. Nel parterre dell’evento, Mauro Marzocchi, segretario generale della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi, ha sottolineato: “il vero e proprio tour di incontri programmato prima, durante e dopo questo National Day dentro Expo chiarisce l’importanza degli scambi tra Italia e Emirati Arabi Uniti e la valenza di sviluppo futuro legata alla edizione 2020 dell’Esposizione Universale. Expo Dubai 2020 ci trova in prima linea nell’offerta di know how e creatività che questa Expo milanese ha evidenziato sulla platea globale”.

Per contattare la Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti - Italian Industry & Commerce Office in the UAE (IICUAE)
IICUAE. Suite 1001, 10th floor, 48 Burjgate, Downtown, Sheikh Zayed Road - Dubai. Phone: +971 4 3216260.
 
Nella foto, in alto a destra: l’Ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Italia Saqer Nasser Ahmed Abdullah Alraisi e Mauro Marzocchi, segretario generale IICUAE. In basso a sinistra: sempre il segretario IICUAE con Hamad Buamim, direttore generale della Camera di Commercio e Industria di Dubai.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *