Cerca nel blog

mercoledì 21 ottobre 2015

Il National Day degli Emirati Arabi dentro Expo 2015: una serie di celebrazioni iniziata con la firma di diversi protocolli e con la presenza di ministri, ambasciatori e della IICUAE



Il National Expo Day Emirates (EAU) ha un sapore diverso da tutti gli altri National Day che hanno accompagnato questi sei mesi della manifestazione: c’è un vero e proprio passaggio di testimone tra Expo Milano 2015 ed Expo Dubai 2020. Una serie di celebrazioni, iniziata con la firma di diversi protocolli alla presenza del ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi e del ministro dell'Economia degli Emirati Sultan bin Saeed Al Mansoori, ha dato il via ai festeggiamenti con la presenza di Mauro Marzocchi, segretario generale IICUAE

Proprio con al centro uno dei padiglioni in testa alla ‘Top Five’ dell’Esposizione (che sarà smontato e riassemblato ad Abu Dhabi per diventare uno dei cuori pulsanti di Dubai 2020), una serie di iniziative ha attraversato tutta l’area di Expo Milano 2015: alza bandiera, bande, musica e cortei che facevano spola tra il Padiglione EAU e un mercato speciale, sullo stile di un tipico villaggio arabo, presso l’'Expo Centre, alla presenza del ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi e del ministro dell'Economia degli Emirati Sultan Bin Saeed Al Mansouri. Il Ceo di Expo Dubai 2020, Reem Al Hashimi, così tratteggiava la manifestazione"bravissima Milano! Da subito è stato chiaro che Expo sarebbe stato un evento in perfetto stile italiano, caratterizzato da calore ed accoglienza. Expo Milano 2015 ci ha dato l'opportunità di aprire le porte del nostro Paese e di rafforzare i rapporti internazionali. Il nostro lavoro per Dubai 2020 inizia adesso”. Nel parterre dell’evento, Mauro Marzocchi, segretario generale della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi, ha sottolineato: “il vero e proprio tour di incontri programmato prima, durante e dopo questo National Day dentro Expo chiarisce l’importanza degli scambi tra Italia e Emirati Arabi Uniti e la valenza di sviluppo futuro legata alla edizione 2020 dell’Esposizione Universale. Expo Dubai 2020 ci trova in prima linea nell’offerta di know how e creatività che questa Expo milanese ha evidenziato sulla platea globale”.

Per contattare la Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti - Italian Industry & Commerce Office in the UAE (IICUAE)
IICUAE. Suite 1001, 10th floor, 48 Burjgate, Downtown, Sheikh Zayed Road - Dubai. Phone: +971 4 3216260.
 
Nella foto, in alto a destra: l’Ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Italia Saqer Nasser Ahmed Abdullah Alraisi e Mauro Marzocchi, segretario generale IICUAE. In basso a sinistra: sempre il segretario IICUAE con Hamad Buamim, direttore generale della Camera di Commercio e Industria di Dubai.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI