Cerca nel blog

mercoledì 28 ottobre 2015

EXPO 2015: OUTSOURCING, GREEN LOGISTIC E MULTICANALITÀ, ECCO I TREND DI CRESCITA DELLA LOGISTICA ALIMENTARE

Kopron e l'Osservatorio Contract Logistics del Politecnico di Milano fotografano lo stato dell'arte del settore della logistica agro-food. Flessibilità, riduzione dei costi e soluzioni tecnologiche innovative le risposte vincenti per committenti e fornitori
                                        
Expo 2015 - Milano, 28 ottobre 2015. Maggiore terziarizzazione dei processi, per garantire flessibilità e contenimento dei costi. Crescita della multicanalità per cogliere le nuove opportunità del mercato. Maggiore attenzione alle soluzioni a basso impatto ambientale per una svolta veramente green. Sono questi i trend del settore dell'agro-food che, con un valore di oltre 90 miliardi di euro, si conferma uno dei motori dell'economia del Paese. 

"Oggi il settore della logistica gioca un ruolo sempre più essenziale per rendere le aziende realmente competitive nei moderni mercati globali – spiega Paolo Vergani, Presidente KopronIn particolare, nel comparto alimentare, dove il made in Italy è uno dei protagonisti assoluti, i fornitori di servizi logistici possono creare valore attraverso la qualità nella movimentazione delle merci, la contrazione dei tempi di consegna e il rispetto delle normative di sicurezza nei processi distributivi".

È quanto emerge dal workshop "Logistica agro-food, trend e innovazioni", organizzato da Kopron, azienda leader nelle soluzioni per la logistica industriale, in collaborazione con l'Osservatorio Contract Logistics del Politecnico di Milano. Il workshop, ospitato all'interno del Teatro della Terra del Biodiversity Park di Expo 2015 (padiglione costruito proprio da Kopron per Bologna Fiere), mira a fotografare lo stato dell'arte del settore della logistica alimentare, evidenziando i principali temi per lo sviluppo del comparto.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI