5 MILIONI DI VISITATORI HANNO SCOPERTO
L’“AMERICAN FOOD 2.0” A EXPO MILANO 2015
Il Padiglione USA dà il benvenuto al suo 5milionesimo visitatore a Expo Milano 2015
Milano, 13 ottobre 2015
– Il Padiglione USA a EXPO Milano 2015 ha accolto oggi il suo 5
milionesimo visitatore, raggiungendo così un nuovo traguardo dall’inizio
dell’esposizione universale. Con una
media di 48.000 visitatori giornalieri, che si è mantenuta costante a
partire dal primo settembre, il padiglione ha nettamente superato il suo
precedente record accogliendo più di
65.000 visitatori nella giornata del 10 ottobre.
Il Padiglione USA, con il tema “American Food 2.0: Uniti per nutrire il pianeta”,
ha organizzato ed ospitato sulla sua terrazza più di 70 dibattiti e
conferenze aperte al pubblico, con esponenti chiave della scienza,
tecnologia, economia e cultura americana, illustrando ai visitatori le
soluzioni innovative proposte e sviluppate negli
Stati Uniti per affrontare la sfida di nutrire il pianeta. La
particolare struttura aperta del padiglione, permette inoltre ai
visitatori di muoversi liberamente e di visitare l’esposizione seguendo
autonomamente gli stimoli offerti nei tre piani dell’imponente
granaio americano.
“Siamo lusingati per il costante interesse dimostrato nei confronti
del nostro padiglione e per la possibilità di condividere la nostra
cultura e le nostre iniziative con cinque milioni di persone provenienti
da tutto il mondo,”
ha affermato il Commissario Generale del Padiglione USA, l’Ambasciatore Douglas T. Hickey. “Il
successo del padiglione non sarebbe possibile senza il generoso
sostegno dei nostri sponsor, dei nostri Student Ambassadors e dello
staff che permettono ogni
giorno ai visitatori di vivere un’esperienza gratificante.”
***
Amici del Padiglione USA Milano 2015
Il
dipartimento di Stato Americano ha selezionato Amici del Padiglione USA
Milano 2015 come proprio partner del settore privato per lavorare con
il
Governo Americano al fine di implementare un programma ufficiale per
gli Stati Uniti ad Expo. Amici del Padiglione USA Milano 2015 è
costituita dalla James Beard Foundation (JBF) e dall’International
Culinary Center (ICC), in associazione con la Camera di
Commercio Americana in Italia.
Il Padiglione USA ad Expo Milano 2015 è reso possible grazie al generoso supporto di una lista crescente di partner:
General
Electric, NUSSLI, Brand USA, Fiat Chrysler Automobiles, CNH Industrial,
PepsiCo, Microsoft, Walgreens Boots Alliance, DHL, Uvet, DuPont,
Boeing, Cisco, Adler Pelzer, Eccellenze Campane,
MasterCard, Brooks Brothers, Zonin, Luxottica, illy, Bank of America,
EMC, 3M, Research Frontiers, Vidsys, CitiBank, Poretti, Visit
California, Alaska Seafood, The Gavio Group, ASTM, SIAS, ITINERA, Sina,
Sinelec, Baglietto, Bertram, Dow, HP, Uber, McKinsey
& Company, Fleishman Hillard, Bracco Group, U.S. Sustainability
Alliance, Geox, Organic Trade Association, Louisiana Travel, Mapei,
Pirelli, Motorola, Travel Oregon, American Hardwood Export Council, Food
Export USA-Northeast, Food Export Association of the
Midwest USA, NAEGA, USA Poultry & Egg Commission, USA Rice
Federation, U.S. Dairy Export Council, U.S. Grains Council, U.S. Soybean
Export Council, The Beaches of Fort Myers & Sanibel, Greenhouse
Communications LLC, Copernico, Sweet Street Desserts, Chevron.
Amici
del Padiglione USA Milano 2015, è una organizzazione no-profit che ha
l’obiettivo di concepire, realizzare, finanziare e costruire il
Padiglione
Americano ed il relativo programma ad Expo Milano 2015.
Sotto
la guida del Commissario Generale Doug Hickey, il team del Padiglione
include la Presidentessa Dorothy Hamilton (fondatrice e AD di ICC), il
CEO Charlie Faas, ed il Chief Creative Officer Mitchell Davis (EVP
della JBF). Biber Architects è lo studio di architettura che ha
realizzato il Padiglione mentre Thinc Design ha creato il programma di
esposizioni.
Per maggiori informazioni:
www.usapavilion2015.net e
www.expo2015.org/en.
Twitter:
@USAPavilion2015 - https://twitter.com/USAPavilion2015
Facebook:
USA Pavilion at Expo Milano 2015 - https://www.facebook.com/usapavilion2015
Instagram:
@USAPavilion2015 - https://instagram.com/usapavilion2015/
Hashtag:
#1in9bn -- One in 9 Billion
#FoodTruckNation – USA Pavilion Food Truck Nation
#TasteUSA – USA Pavilion Food Truck Nation
#JBAR -- James Beard American Restaurant
#Expo2015 -- Expo-wide feed
Nessun commento:
Posta un commento