CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 6 ottobre 2015

PANDOLEA: a Eataly Smeraldo, venerdì 9 ottobre, bruschetta e olio prodotto al momento per tutti. Sarà presentata anche la linea di bijoux Perle di Extra Vergine.

A Eataly Smeraldo bruschetta e olio prodotto al momento per tutti
Per la prima volta in centro a Milano, venerdì 9 ottobre l'olio sarà prodotto dal vivo e degustato sul pane. All'evento sarà presentata anche la linea di bijoux Perle di Extra Vergine.



Milano 6 ottobre 2015 – Un mini frantoio, pane casereccio e olio extra vergine di oliva di qualità per tutti. Accade in pieno centro a Milano a Eataly Smeraldo venerdì 9 ottobre dalle 18,30 in poi in occasione di un aperitivo per incentivare la raccolta di fondi da devolvere alle attività di educazione alimentare nelle scuole dell'Associazione Pandolea – Donne dell'olio che riunisce produttrici di olio extra vergine d'oliva e donne legate al mondo dell'olio. Ai visitatori sarà distribuita, in nome della sana alimentazione, una bruschetta con olio prodotto con il frantoio Oliomio della ditta Tem-Toscana Enologica Mori.

L'iniziativa, patrocinata dal Padiglione Italia, è legata alla recente premiazione del presidente di Pandolea Loriana Abbruzzetti come Tecnovisionaria al Premio Internazionale Le Tecnovisionarie®. Il  premio le Tecnovisionarie è parte integrante di

Expo Women Global Forum (EWGF) evoluzione  del progetto Women& Technologies 2008-2015 che che nel corso degli anni ha visto sul podio ben 60 visionarie. La serata prevede anche l'esposizione delle Perle di Extra Vergine; piccole, preziose creazioni artigianali leggere e resistenti come orecchini, bracciali, collane ma anche segnalibri e portachiavi create con perle, olive sintetiche e materiale vario. 

Le "Perle di Extra vergine" sono realizzate a mano dal tecnologo alimentare Pina Boccia dell'Associazione Pandolea - Donne dell'olio. Madrine della serata Tiziana Primori, vicepresidente Eataly e direttore Sviluppo Partecipate del gruppo Coop Adriatica, Clara Mennella, vicedirettore Italia a Tavola e Ambasciatrice del Gusto 2015 Premio GustoDivino e Victoire Gouloubi, "Chef Victoire" Ambassador We-Women for Expo 2015.

"Da anni l'associazione Pandolea realizza progetti finalizzati a promuovere l'educazione alimentare e le buone pratiche sostenibili nella quotidianità senza contributi privati né pubblici." spiega Loriana Abbruzzetti, presidente di Pandolea. "Il fine dell'associazione è di diffondere la cultura della sana alimentazione naturale tra gli adulti e le nuove generazioni. Vogliamo che l'eccellenza si identifichi sempre più in artigianalità che poggia su solide basi scientifiche, in una vitalità che parte dalla manualità, in uno slancio creativo e sostenibile verso il futuro. E l'eccellenza si raggiunge solo facendo bene i primi passi: quelli dei bambini che giocano con olio e farina e quelli degli adulti che inventano nuovi modi per utilizzare gli ingredienti naturali".

Le creazioni delle Perle di Extra Vergine, fatte a mano non seriali, sono ideate sulla base di un estro momentaneo e questo ne permette la personalizzazione completa nelle forme, nei colori e nei materiali purché si mantenga il tema principale della perla accompagnata dall'oliva. 

Costano da un minimo di 10 euro, come gli orecchini e bracciali, a un massimo di 15 euro come le collane. Gli ordini si possono effettuare con line attraverso la pagina facebook di Pandolea facebook.com/Pandolea o de La Boîte www.facebook.com/boite.it, tramite posta elettronica a info@pandolea.it oppure telefonicamente ai numeri 339 5373175 - 339 8439252 oppure tramite posta elettronica a info@pandolea.it.

www.pandolea.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *