Cerca nel blog

mercoledì 2 settembre 2009

200° Conservatorio. In scena commedia franco-italiana con intervento Palmeri, Borrelli e Console Despax

200° CONSERVATORIO. DOMANI IN SCENA COMMEDIA FRANCO-ITALIANA CON INTERVENTO PALMERI, BORRELLI E CONSOLE DESPAX

Milano, 2 settembre 2009 – Nel 200° anniversario di fondazione del Conservatorio "Giuseppe Verdi", domani, giovedì 3 settembre, alle ore 20.30, presso il Chiostro del Conservatorio, in via Conservatorio 12, sarà messa in scena l'opera "Ludovico di Breme o l'inutile stratagemma": commedia franco-italiana di Pierre Levi e Georges Bouboulis, promossa dal Théâtre Français de Milan, con Aphrodite De Lorraine e Corrado Tedeschi.

Il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri interverrà con un saluto insieme al Console generale di Francia a Milano Jean-Michel Despax e al Presidente del Conservatorio Francesco Saverio Borrelli.

"Milano – ha detto il Presidente Manfredi Palmeri – celebra la nascita del Conservatorio anche attraverso un evento culturale che rafforza il nostro legame con la Francia, profondamente segnato due secoli fa dall'incoronazione di Napoleone in Duomo e dalla presenza del genio di Stendhal nella nostra città".
"Unire in un progetto comune professionalità, sensibilità e contributi di autori e artisti sia italiani sia francesi – ha proseguito Manfredi Palmeri –valorizza ulteriormente la dimensione internazionale del Conservatorio. Questa storica realtà culturale e formativa ci rappresenta nel mondo, e oggi interpreta la responsabilità di progetti innovativi: accanto all'Expo 2015 partecipa al distretto milanese di Incheon-Seul che esporterà, esaltandole, le nostre eccellenze".



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI