CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 22 settembre 2009

Milano Moda. Sfilata-evento in piazza Duomo

MODA. PER LA PRIMA VOLTA UNA SFILATA-EVENTO IN PIAZZA DUOMO
Terzi: "Milano loves Fashion diventerà un appuntamento fisso per la città"

Milano, 22 settembre 2009 – La moda per tutti. La moda come espressione della creatività. La moda come intrattenimento. Nasce da queste riflessioni "Milano loves Fashion", un grande evento per la città, in programma giovedì 24 settembre, alle ore 20.00, in piazza Duomo.

La serata è frutto della collaborazione tra l'Assessorato alla Moda, Design ed Eventi ed Ennio Capasa di Costume National; la regia è di Marco Balich, Presidente di K-events-Filmmaster Group. Il programma prevede momenti dedicati alla moda, alternati a musica, danza e arte visiva.

"Il primo incontro con Ennio – ha raccontato l'assessore Giovanni Terzi – è stato proprio alla Triennale durante la presentazione di un evento legato alla creatività. E proprio da qui, dal desiderio di realizzare qualcosa di unico e innovativo, ma anche accessibile e coinvolgente, è nata l'idea di Milano Loves Fashion. Un'opportunità per rendere i milanesi partecipi di un mondo affascinante, ma non effimero. Comunque indispensabile nel bilancio della nostra produttività".

"Milano loves Fashion – ha aggiunto l'assessore – diventerà un appuntamento fisso per la nostra città. Ogni anno, a settembre organizzeremo un grande evento legato alla creatività del settore moda. Un grande evento per tutti".

"Il comparto della moda – ha concluso Terzi - è primario per l'economia della città. Per questo l'obiettivo dell'Amministrazione comunale è di sostenerlo e promuoverlo anche attraverso un più stretto e condiviso legame con Milano, aprendo spazi e luoghi a tutti".

La prima a salire sul palco sarà la dj Milly de Mori che accompagnerà il pubblico fino alle 20.30 quando, ad aprire ufficialmente la serata, ci sarà una performance di tip tap metropolitano sulle note di "We will rock you" (coreografie di Bryn Walters).

Subito dopo sarà la volta del regista Paolo Sorrentino che leggerà un brano di prosa in omaggio a Fernanda Piovano.

Ancora grande spettacolo con l'esibizione dell'etoile Eleonora Abbagnato che, con il ballerino Jean Sebastina Colau, danzerà sulle note di una versione inedita di Mammagamma dei Pink Floyd.

Dalla danza al teatro di strada con la perfomance degli Ulik and the Snob, tra fuochi e coreografie.

Di nuovo musica con il blues punk dei The kills e il dj set che accompagnerà la sfilata della nuova collezione C'N'C Costume National.

Gran finale con fuochi d'artificio e il dj set di Kruder & Dorfmeister, duo di remixer tra i più famosi al mondo.

Durante la serata, inoltre, verranno proiettate sulla facciata del Duomo le immagini preparate da Claudio Sinatti, regista e artista multimediale.

"Come fashion designer e milanese d'adozione ho sentito che era arrivato il momento di prendersi la responsabilità di inaugurare un nuovo modo di comunicare il mio lavoro, di parlare un linguaggio meno autoreferenziale – ha commentato Ennio Capasa -. Sin dagli esordi, con il progetto C'N'C, ho lavorato sulla mescolanza delle diverse arti performative e dei loro linguaggi e sul legame che queste devono mantenere e sviluppare con la strada. In tutti questi anni ho prodotto a Milano dei veri e propri spettacoli, che erano però destinati a un pubblico di addetti ai lavori. Volevo condividere fino in fondo questi contenuti con Milano, la città che ho scelto come mia. Oggi sono orgoglioso di essere il primo a portare in piazza un nuovo modo di comunicare la moda e mi auguro di tracciare con questo evento un nuovo percorso. Aperto, dinamico e coinvolgente".

"E' un progetto importante, per la prima volta la moda incontrerà Milano nel suo cuore. Piazza Duomo diventerà un palco dove danza, musica e teatro si fonderanno, legate dal senso estetico che Milano ha da sempre nel suo DNA. Sono stato molto felice quando Giovanni Terzi ha scelto di coinvolgere Ennio Capasa e me per realizzare questo serata – ha aggiunto Marco Balich -. Abbiamo costruito lo spettacolo come un mosaico di creatività in cui l'arte è espressa in tutte le sue forme. Non solo una spettacolare sfilata, ma una vera e propria celebrazione dell'amore che Milano ha per la moda".

La serata sarà trasmessa in diretta giovedì 24 settembre su SKY Uno (canale 109) a partire dalle 20.30.


Allegato



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *