CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 22 settembre 2009

Milano Mobilita’. Con abbonamento Atm sconti per bike e Car Sharing

MOBILITA'. CON L'ABBONAMENTO ATM SCONTI PER BIKE E CAR SHARING

Milano, 21 settembre 2009 - Metro, bus e tram, ma anche bike sharing e car sharing. Nella settimana europea della mobilità, Comune e Atm mettono a disposizione nuove opportunità per gli spostamenti in città.
Domani, martedì 22 settembre, in occasione della "Giornata del Car sharing", al Palazzo del Capitano, sede dell'Assessorato alla Mobilità, Trasporti e Ambiente, in via Beccaria 19, dalle 10.00 alle 17.00 sarà possibile provare gratuitamente le auto di Guidami e Car Sharing Italia (il servizio di Legambiente) e conoscere in anteprima i vantaggi della nuova promozione valida per tutti gli utenti: l'abbonamento al servizio per 3 mesi a soli 25 euro.
Gli abbonati annuali Atm usufruiscono già di uno sconto del 50 per cento sull'iscrizione al servizio di car sharing (60 euro all'anno anziché 120). Il servizio di car sharing di Milano è il maggiore d'Italia con 104 veicoli, 61 parcheggi localizzati su tutto il territorio cittadino e 3.000 iscritti. L'obiettivo è arrivare a 5.000 iscritti entro il 2010.
L'abbonamento annuale ai mezzi pubblici diventa un pass-partout anche per chi all'auto condivisa preferisce la bici. Dal 1° settembre scorso infatti gli abbonati al trasporto pubblico milanese versano 25 euro anziché 36 per l'abbonamento annuale al bike sharing. Una volta acquistato l'abbonamento standard a 36 euro, basterà inviare una mail a info@bikemi.it, oppure telefonare al numero verde ATM 800.80.81.81 e richiedere lo sconto che verrà rimborsato sulla carta di credito del cliente.
Le agevolazioni al car sharing e al bike sharing fanno parte della strategia adottata dal Comune che mira alla progressiva integrazione di tutti i mezzi di trasporto pubblico per favorire la mobilità sostenibile in città.
Per questo motivo l'amministrazione cittadina sta lavorando per realizzare un titolo di viaggio integrato che consenta di utilizzare tutti i mezzi di trasporto pubblico.

"Milano punta a diventare una città sempre più amica dell'ambiente – ha dichiarato l'assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente Edoardo Croci –. Attraverso queste agevolazioni vogliamo favorire l'integrazione dei mezzi pubblici con i servizi più innovativi di bike sharing e car sharing. Già oggi i nostri servizi di auto e bici in condivisione si collocano al primo posto in Italia per l'offerta di mezzi a disposizione e numero di abbonati".
"Atm - ha aggiunto il Presidente e ad di Atm Elio Catania – conferma la sua leadership nello sviluppo di piattaforme integrate per la mobilità sostenibile. Lo spostamento dal mezzo privato alla mobilità pubblica non è il futuro, ma è già realtà".



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *