Cerca nel blog

martedì 8 settembre 2009

Milano Unica. Moratti: “Grazie per aver scelto Milano e per la vostra fiducia nel futuro”


 
MILANO UNICA. MORATTI: "GRAZIE PER AVER SCELTO MILANO E PER LA VOSTRA FIDUCIA NEL FUTURO"
Milano, 8 settembre 2009 "Oggi si inaugura una manifestazione molto importante per la nostra economia e per la nostra immagine nel mondo. Un ringraziamento al Presidente Berlusconi per la sua presenza, perché testimonia l'attenzione del Governo verso un settore di punta del nostro Paese che nonostante le difficoltà continua ad avere fiducia verso la ripresa". Così è intervenuta il Sindaco di Milano Letizia Moratti alla cerimonia di inaugurazione della IX edizione di Milano Unica, Salone Italiano del Tessile a Fieramilanocity fino all'11 settembre.
Presenti il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, il Presidente di Milano Unica e di Ideabiella, Pier Luigi Loro Piana, il Presidente di Fieramilano Michele Perini, il Presidente di Sistema Moda Italia, Michele Tronconi, il vice-Presidente di Confindustria, Paolo Zegna, il Presidente Shirt Avenue, Silvio Albini, Presidente Moda In, , Alberto Jelmini e Presidente di Ideacomo Beppe Pisani.
"Nonostante il momento difficile per l'economia, gli imprenditori del settore tessile, settore cruciale per il nostro sviluppo – ha proseguito il Sindaco Moratti - lavorano con impegno ed entusiasmo a dimostrazione delle loro capacità di fare sistema. Grazie a tutti per quello che fate, per il vostro impegno, per la vostra passione e per la vostra fiducia nel futuro".
Il Sindaco Moratti ha continuato sottolineando che il Comune, insieme alle altre istituzioni milanesi, è al fianco di manifestazioni come queste per rendere ancora più solido il settore. Milano, capitale internazionale della moda, continuerà a sostenere la ricerca, valore aggiunto per la competitività: "Le università milanesi sono all'avanguardia nello studio di nuovi materiali" Penso all'investimento di 6 milioni di euro per i 5 incubatori d'impresa high tech - ha spiegato Letizia Moratti - tra essi vi è l'incubatore moda, e per l'offerta ai giovani imprenditori creativi di un aiuto concreto per lo start up della propria impresa.
Il Sindaco ha concluso ricordando che "questo impulso all'internazionalizzazione coinvolge il settore tessile e la Fiera anche nel percorso Expo attraverso diversi progetti nel mondo e nei mercati emergenti: in particolare abbiamo stretto accordi con Meddellin, in Colombia, in asia abbiamo messo segno la creazione di "Milano Design City (MDC), un distretto milanese anche a Incheon, in Corea".



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI