CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 8 settembre 2009

Milano Unica. Moratti: “Grazie per aver scelto Milano e per la vostra fiducia nel futuro”


 
MILANO UNICA. MORATTI: "GRAZIE PER AVER SCELTO MILANO E PER LA VOSTRA FIDUCIA NEL FUTURO"
Milano, 8 settembre 2009 "Oggi si inaugura una manifestazione molto importante per la nostra economia e per la nostra immagine nel mondo. Un ringraziamento al Presidente Berlusconi per la sua presenza, perché testimonia l'attenzione del Governo verso un settore di punta del nostro Paese che nonostante le difficoltà continua ad avere fiducia verso la ripresa". Così è intervenuta il Sindaco di Milano Letizia Moratti alla cerimonia di inaugurazione della IX edizione di Milano Unica, Salone Italiano del Tessile a Fieramilanocity fino all'11 settembre.
Presenti il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, il Presidente di Milano Unica e di Ideabiella, Pier Luigi Loro Piana, il Presidente di Fieramilano Michele Perini, il Presidente di Sistema Moda Italia, Michele Tronconi, il vice-Presidente di Confindustria, Paolo Zegna, il Presidente Shirt Avenue, Silvio Albini, Presidente Moda In, , Alberto Jelmini e Presidente di Ideacomo Beppe Pisani.
"Nonostante il momento difficile per l'economia, gli imprenditori del settore tessile, settore cruciale per il nostro sviluppo – ha proseguito il Sindaco Moratti - lavorano con impegno ed entusiasmo a dimostrazione delle loro capacità di fare sistema. Grazie a tutti per quello che fate, per il vostro impegno, per la vostra passione e per la vostra fiducia nel futuro".
Il Sindaco Moratti ha continuato sottolineando che il Comune, insieme alle altre istituzioni milanesi, è al fianco di manifestazioni come queste per rendere ancora più solido il settore. Milano, capitale internazionale della moda, continuerà a sostenere la ricerca, valore aggiunto per la competitività: "Le università milanesi sono all'avanguardia nello studio di nuovi materiali" Penso all'investimento di 6 milioni di euro per i 5 incubatori d'impresa high tech - ha spiegato Letizia Moratti - tra essi vi è l'incubatore moda, e per l'offerta ai giovani imprenditori creativi di un aiuto concreto per lo start up della propria impresa.
Il Sindaco ha concluso ricordando che "questo impulso all'internazionalizzazione coinvolge il settore tessile e la Fiera anche nel percorso Expo attraverso diversi progetti nel mondo e nei mercati emergenti: in particolare abbiamo stretto accordi con Meddellin, in Colombia, in asia abbiamo messo segno la creazione di "Milano Design City (MDC), un distretto milanese anche a Incheon, in Corea".



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *