CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 8 settembre 2009

Mobilita'. A casa col 'safety driver' dopo le serate del Milano Film Festival



MOBILITÀ. A CASA COL 'SAFETY DRIVER' DOPO LE SERATE DEL MILANO FILM FESTIVAL

Milano, 8 settembre 2009 – Un autista personale che riporta a casa chi non se la sente di guidare. Parte in occasione del Milano Film Festival il progetto "safety driver". Operatori a bordo di mini-scooter pieghevoli, da riporre nel bagagliaio delle vetture, saranno a disposizione dei frequentatori delle serate del festival per riportare a casa chi, uscito in auto, vorrà farsi accompagnare a casa utilizzando la propria auto ma senza mettersi al volante. Il servizio, già attivo a Roma, approda a Milano. Per ora sarà sperimentato in occasione del festival, con la possibilità di renderlo permanente al servizio dei giovani, come già successo con il bus by night.

"Il progetto safety driver – commenta l'assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente Edoardo Croci - si inserisce pienamente nelle misure che il Comune di Milano sta promuovendo per responsabilizzare i giovani sul tema della sicurezza stradale e per prevenire i danni causati dalla guida in stato di alterazione. Il Comune ha già messo a disposizione nuovi servizi alternativi all'uso dell'auto privata come il bus by night e il prolungamento dell'orario notturno della metro il sabato notte che stanno riscuotendo un forte gradimento da parte degli utenti".

"Questa iniziativa che si prova per la prima volta a Milano in occasione delle serate del Milano Film Festival – aggiunge l'assessore allo Sport e Tempo libero Alan Rizzi – saprà conquistare i ragazzi come successo con il bus by night che abbiamo istituito nei fine settimana, proprio per assicurare ai più giovani un mezzo sicuro per tornare a casa dopo una serata di divertimento".



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.