CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 15 settembre 2009

Milano Design City. Moratti: “Oggi Milano e’ in Corea con tutta l’Italia, con le sue istituzioni e i suoi centri di cultura”

MILANO DESIGN CITY. MORATTI: "OGGI MILANO E' IN COREA CON TUTTA L'ITALIA, CON LE SUE ISTITUZIONI E I SUOI CENTRI DI CULTURA"

Milano, 15 settembre 2009 - "Milano Design City rappresenta le eccellenze della nostra città in mostra a Incheon in Corea. Un patrimonio che Milano ha sviluppato grazie alla promozione svolta in questi ultimi 3 anni. Oggi Milano è ad Incheon con il meglio della sua cultura, della sua creatività, della sua innovazione. E' in Corea con tutto il Paese, insieme al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, insieme al Consiglio Comunale, insieme a tutti i rappresentanti delle sue Istituzioni e dei suoi Centri di cultura" – dichiara il Sindaco Letizia Moratti in occasione dell'inaugurazione a Incheon di Milano Design City, il distretto milanese della cultura in Corea.

Milano Design City Incheon Exhibition Center - Triennale di Milano Incheon viene tenuto a battesimo dalla prima interpretazione del Triennale Design Museum "Le Sette Ossessioni del Design Italiano" e dalla mostra "Leonardo da Vinci. Nature, Art & Science", curata dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.
Lo IED - Istituto Europeo di Design invece sarà presente a novembre con un convegno dedicato al tema: "Italian design: il sistema Italia".

"Incheon e Milano – afferma il sindaco Moratti - tracciano un segno di unità sulle mappe globali, e rileggono da un punto di vista nuovo le relazioni secolari tra Oriente ed Occidente: il punto di vista dell'innovazione".

Milan Design City sorge su un'area di 3,7 chilometri quadrati accanto all'aeroporto di Incheon, ad appena 60 chilometri di distanza dalla capitale Seoul. Una posizione strategica che Milano ed Incheon hanno individuato da subito come ideale per il progetto di oggi. Un progetto che è il frutto del grande lavoro di apertura internazionale che Milano ha messo in campo in questi anni a tutti i livelli.

La partnership dei migliori istituti di cultura Milanesi: Triennale, Fiera Milano, l'Accademia Teatro alla Scala, il Centro Sperimentale di Cinematografia, il Conservatorio "Giuseppe Verdi", l'Istituto Europeo di Design, il Museo della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci", il Piccolo Teatro, la Scuola Politecnica di Design, la Società Esercizi Aeroportuali, l'Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia, Atelier Mendini, il Centro di sviluppo sostenibile Expo 2015, Camera di Commercio di Milano, è la garanzia per il futuro.

Un futuro con tappe immediate, come Expo Yeoshua 2012 ed Expo Milano 2015, ma che proseguirà negli anni con un lavoro di sistema, capace di fare di Milano e di Incheon gli estremi di un ponte tra Europa ed Asia.

"Milano Design City che oggi inauguriamo - afferma il Sindaco – sarà un laboratorio di idee, talenti e conoscenza per i giovani ".
"Grazie a tutti i protagonisti di questa impresa – conclude Letizia Moratti - Milano continuerà ad alimentare Design City con il meglio del suo sistema culturale e produttivo. E' un impegno che la Città si assume. L'impegno di essere in Corea un avamposto dello stile di vita e della creatività italiana".



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *