CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

domenica 27 settembre 2009

Puliamo il Mondo. Moratti: “Lavoreremo insieme per i custodi del territorio”

PULIAMO IL MONDO. MORATTI: "LAVOREREMO INSIEME PER I CUSTODI DEL TERRITORIO"
Milano, 27 settembre 2009 – "L'iniziativa Puliamo il Mondo è un momento importante per riaffermare la cultura della responsabilità e del rispetto dell'ambiente. Il contributo dei cittadini e quello del volontariato sociale è indispensabile per avere la nostra città più pulita e collaboreremo con Legambiente per i custodi del territorio", ha dichiarato questa mattina il Sindaco Letizia Moratti al parco Finzi, nel quartiere Gorla, dove ha partecipato all' iniziativa 'Puliamo il mondo', organizzata da Legambiente.

Bambini e volontari hanno pulito l'area circostante al "Tempio della Notte", ritrovato dagli speleologi dell'associazione Scam-speleologi cavità artificiali Milano, sotto la collinetta del parco di Villa Finzi.
"Il volontariato è una grande ricchezza e Milano vuole valorizzare l'impegno dei volontari – ha continuato il Sindaco – in campo ambientale abbiamo le Sentinelle Ecologiche, le Guardie Ecologiche Volontarie e le Ambasciatrici dell'Ambiente, in collaborazione con l'associazione delle casalinghe".
Le Sentinelle Ecologiche sono principalmente anziani con compiti specifici nella tutela del verde, nella lotta contro l'incuria e la trascuratezza della città.
Le Guardie Ecologiche volontarie sono un gruppo di cittadini che seguono corsi di formazione ambientale per svolgere poi compiti di sorveglianza contro gli abusi contribuendo al monitoraggio del territorio.
Infine le Ambasciatrici dell'Ambiente, un progetto del Comune di Milano e Federcasalinghe per formare un gruppo di volontarie attive sui temi della sostenibilità e tutela ambientale, del risparmio idrico, dello shopping consapevole e del trasporto ecologico. Donne che a loro volta diffondono in città una nuova consapevolezza ambientale attraverso eventi, incontri, convegni sui temi dell'ambiente.
Il Sindaco ha poi ricordato il servizio di Bike-sharing che "verrà esteso vicino alle università e alle scuole per incentivare una mobilità' sempre più' ecologica".



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *