Bambini e volontari hanno pulito l'area circostante al "Tempio della Notte", ritrovato dagli speleologi dell'associazione Scam-speleologi cavità artificiali Milano, sotto la collinetta del parco di Villa Finzi.
"Il volontariato è una grande ricchezza e Milano vuole valorizzare l'impegno dei volontari – ha continuato il Sindaco – in campo ambientale abbiamo le Sentinelle Ecologiche, le Guardie Ecologiche Volontarie e le Ambasciatrici dell'Ambiente, in collaborazione con l'associazione delle casalinghe".
Le Sentinelle Ecologiche sono principalmente anziani con compiti specifici nella tutela del verde, nella lotta contro l'incuria e la trascuratezza della città.
Le Guardie Ecologiche volontarie sono un gruppo di cittadini che seguono corsi di formazione ambientale per svolgere poi compiti di sorveglianza contro gli abusi contribuendo al monitoraggio del territorio.
Infine le Ambasciatrici dell'Ambiente, un progetto del Comune di Milano e Federcasalinghe per formare un gruppo di volontarie attive sui temi della sostenibilità e tutela ambientale, del risparmio idrico, dello shopping consapevole e del trasporto ecologico. Donne che a loro volta diffondono in città una nuova consapevolezza ambientale attraverso eventi, incontri, convegni sui temi dell'ambiente.
Il Sindaco ha poi ricordato il servizio di Bike-sharing che "verrà esteso vicino alle università e alle scuole per incentivare una mobilità' sempre più' ecologica".
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento