Cerca nel blog

martedì 22 settembre 2009

Mito. Moratti: “Mi metto in gioco con Lincoln Portrait”

MITO. MORATTI: "MI METTO IN GIOCO CON LINCOLN PORTRAIT"

Milano, 22 settembre 2009 - "Mettermi in gioco sul palco è un'emozione che mi ha conquistata subito, anche per il messaggio di libertà contenuto in Lincoln Portrait di Aaron Copland. La libertà dell'uomo, di ogni uomo. E poi c'è la bellezza di Mito, che è ormai un "must" della musica internazionale.

Mi è piaciuta soprattutto la versione di Katherine Hepburn. Mi affascina la sua forza di donna libera e innamorata del proprio Paese, ma anche il suo sguardo così vivo, curioso, entusiasta. E' un modello alto, certo, ma farò del mio meglio: del resto quando un milanese o una milanese accettano una sfida, si impegnano al massimo per vincerla.

Ognuno è chiamato a dare il proprio contributo per il bene della Città, non solo con l'impegno di tutti i giorni, ma anche offrendo qualcosa in più. Recitare in Lincoln Portrait è quel "qualcosa in più" che posso fare per Milano. La nostra città merita questo coinvolgimento, questo slancio, questo amore.

L'incasso di questa serata servirà ad aumentare il verde a Milano, a piantare nuovi alberi, a valorizzare i parchi e i giardini. È anche questo un atto d'amore. Ringrazio gli organizzatori di Mito e in particolare Francesco Micheli per avere aderito al progetto. Ho sempre pensato che unendo le idee e le energie si possa fare moltissimo per la nostra città. Per renderla più bella e più accogliente. Lo stiamo facendo. Con coraggio e con fiducia".



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI